Associazioni di volontariato presenti in Pediatria al Maggiore insieme per “Amici in danza”

Associazioni di volontariato presenti in Pediatria al Maggiore insieme per “Amici in danza”
Pubblicato:

NOVARA - ­ L’associazione “Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini Sezione di Novara onlus”, impegnata nella lotta contro le malattie oncoematologiche pediatriche, in collaborazione con le scuole di danza “Danza Viva a.s.d.” diretta da Sabrina Paoletti, “Città della Danza” diretta da Chiara Bonelli, “Centro Danza Busc

NOVARA - ­ L’associazione “Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini Sezione di Novara onlus”, impegnata nella lotta contro le malattie oncoematologiche pediatriche, in collaborazione con le scuole di danza “Danza Viva a.s.d.” diretta da Sabrina Paoletti, “Città della Danza” diretta da Chiara Bonelli, “Centro Danza Buscaglia” diretta da Donatella Vaccaro, Happy Days diretta da Irene Stangalini, e il nascente comitato “Amici della Pediatria”, propone il Progetto “Amici in Danza”: uno spettacolo di danza organizzato per sostenere le attività delle associazioni che operano nella Pediatria dell’Ospedale Maggiore di Novara.

“Amici della Pediatria” prende vita come coordinamento delle Associazioni che operano nel reparto, con l’obiettivo di rendere sempre più efficace l’opera di assistenza, creando una rete di aiuti e ponendosi traguardi in comune. Ne fanno parte Ugi Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini Sezione di Novara onlus, Neon Neonati a rischio, Pianeta dei clown, Laika, Psicologia Utile, Croce di S. Andrea. 

La manifestazione, che si terrà il 22 marzo al Pala Dal Lago di viale Kennedy, è parte integrante del progetto “Novara è Sport” ed è organizzata in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Novara. Durante la giornata i ballerini potranno frequentare gli stages di danza a loro riservati e sono previsti giochi per i più piccoli nell’area del Pala Dal Lago. Nell’ingresso saranno presenti gli stand delle associazioni e all’interno un servizio di piccolo ristoro con patatine fritte, panini con salamella e zucchero filato per tutti.

Si comincia alle 15 con il primo stage. Lo spettacolo serale offerto dalle scuole, dalle 20,30, è previsto con ingresso ad invito. Per informazioni: Andrea Locarni – presidente U.G.I. sezione di Novara – tel. 328 2169917 sito web: www.ugi­novara.it; www.amicidellapediatria.org; pagina facebook: www.facebook.com/uginovara ; www.facebook.com/amicidellapediatria.

Monica Curino

Seguici sui nostri canali