Tre miglia d'oro, torna il 16 dicembre la manifestazione podistica

Record del novantacinquenne Antonio Nacca.

Tre miglia d'oro, torna il 16 dicembre la manifestazione podistica
Pubblicato:

Tre miglia d'oro, torna il 16 dicembre la manifestazione podistica organizzata dall’Asd “Trinacria”. Record del novantacinquenne Antonio Nacca.

Tre miglia d'oro, torna il 16 dicembre la manifestazione podistica

Torna, nella giornata del 16 dicembre, la “Tre miglia d’oro”, manifestazione podistica organizzata dall’Asd “Trinacria”. L’evento sportivo si disputerà a Novara al campo d'atletica in viale Kennedy 38 a partire dalle 8.30 sulla distanza di 3 miglia (m 4827) per categorie Fidal e non competitiva (3 giri). Il campionato provinciale giovanile CE/I, RE/I si disputerà invece sulla distanza di 1 miglio. Le quote di iscrizione di 10 o 3 euro (per la categoria giovanile)dovrà essere versata alla ASD Atletica Trinacria tramite bonifico bancario alle coordinate: IT 22 N 0335901600100000118367 e garantirà il riconoscimento ai primi 100 iscritti; oppure 15 o 5 euro (per la categori giovanile) il giorno della gara senza nessun riconoscimento. Iscrizioni entro a felicespadaro@libero.it o al fax 0321 659393 con copia dell'avvenuto pagamento. È gradita la partecipazione in abiti natalizi.

Record del 95enne Antonio Nacca

"Apprezziamo in particolare – ha commentato l’assessore allo Sport del Comune di Novara Marina Chiarelli – il fatto che gli organizzatori abbiano pensato a un evento aperto a tutti: infatti la “Tre miglia d’oro” prevede sia una partecipazione non competitiva, sia anche la presenza di alcune categorie di agonisti e riteniamo questa impostazione particolarmente efficace per il consenso che potrà raggiungere tra il pubblico. Inoltre la giornata “coronerà” il nuovo record del super master dell’atletica novarese Antonio Nacca, che proprio nel giorno del suo noventacinquesimo compleanno inseguirà il record del mondo di categoria d’atletica sui tremila metri in pista dello stadio Gorla".
v.s.
Seguici sui nostri canali