Silvio Piola, alla Fondazione Faraggiana la proiezione del videoclip sul “cacciatore di gol”. Nell’occasione anche la presentazione del progetto “Il mio pallone”.

Silvio Piola, alla Fondazione Faraggiana la proiezione del videoclip sul “cacciatore di gol”

In occasione del premio “Gentleman Fair play Award” nell’ambito del festival internazionale del cinema sportivo Ficts Movie & Sport Tv 2018, l’Archivio Silvio Piola in collaborazione con la Fondazione Faraggiana ripresenta a Novara “Silvio Piola – Il cacciatore di gol”. Il filmato è basato sulla canzone che Toni Malco ha dedicato a Silvio Piola unendo la parte sportiva del campione con quella di uomo positivo, coerente e amante della vita. Il filo conduttore è il rapporto che si instaura tra un bambino appassionato di calcio, interpretato dal giovanissimo Tommy pronipote di Silvio Piola, e un uomo a cui piace pescare, interpretato da Neri Marcoré. La regia è di Vanni Vallino.

Il progetto “Il mio pallone”

Oltre alla proiezione del videoclip verrà anche presentato il progetto “Il mio pallone – sport, educazione, cittadinanza”. All’incontro parteciperà Paola Piola. Appuntamento domani, mercoledì 28 novembre, alle 18 nella saletta della Fondazione Faraggiana in via Bescapé 12 a Novara. L’ingresso è libero.

Leggi anche:  Babbo Natale e Mago Magicus in Pediatria

v.s.