Novara Calcio, solo un punto all’esordio

Gli azzurri pareggiano 1-1 contro la Juventus Under 23. 

Novara Calcio, solo un punto all’esordio
Pubblicato:

Novara Calcio, solo un punto all’esordio. Gli azzurri pareggiano 1-1 contro la Juventus Under 23.

Novara Calcio, solo un punto all’esordio

Il Novara pareggia la gara di esordio in serie C contro la Juventus Under 23, dopo un’estate di attese e delusioni. Il scendere in campo solo alla quarta giornata dopo infiniti rinvii ha sicuramente influito a livello di preparazione. Gli azzurri, infatti, hanno dato l’impressione di non avere ancora nelle gambe il ritmo campionato, anche se non sono mancati gli aspetti positivi per mister Viali. Il Novara parte subito forte e già al 1’ passano in vantaggio con un gran gol di Cacia in rovesciata. Il vantaggio spinge il Novara che mette in mostra sprazzi di bel gioco ma i giovani della Juventus paino piano si riprendono dalla “doccia fredda” della rete e conquistano sempre più terreno fino a che al 16’ dopo una parata di De Gregorio un tocco di mano in area di Chiosa viene punito con il calcio di rigore. Batte Bunino che spiazza il portiere azzurro e pareggia. Sul risultato di parità le squadre sembrano più cercare di evitare danni che di crearne, fino alla fine del primo tempo.

Una squadra che può e deve migliorare

La ripresa vede il Novara cercare il vantaggio ma senza riuscire a superare la ragnatela bianconera. L’occasione più grossa arriva al 24’ con Cacia che raccoglie la sponda di Eusepi e batte a colpo sicuro ma Del Favero para. L gara sembra spegnersi nella conservazione del pareggio, anche se al 35’ arriva l’espulsione di Chiosa  per doppia ammonizione. Finisce 1-1 ma la curva applaude i calciatori azzurri andati al termine a salutare. Un Novara calcio da rivedere che può e deve crescere.

m.d.

NOVARA – JUVENTUS UNDER  23 1 - 0

NOVARA: Di Gregorio, Cinaglia, Chiosa,  Sbraga (33’ st Tartaglia),  Visconti, Ronaldo,  Sciaudone, Bianchi, Cattaneo (27’ st Peralta) , Cacia (27’ st Manconi ), Eusepi. All.: Viali.

JUVENTUS UNDER 23 : Del Favero, Zanandrea,  Anderson (13’ st Morelli), Alcibiade, Beruatto (39’ st Zanimacchia), Kastanos, Di Pardo,  Muratore (13’ st Emanuello), Touré, Bunino  (26’ st Mavididi ), Pereira (39’ st Olivieri). All.: Zironelli

Marcatori: 1’ pt  Cacia, 18’ pt  Bunino (rig.)

Arbitro: Meraviglia di Pistoia

 

Seguici sui nostri canali