Morganti lascia il Novara Calcio: andrà alla Juventus

L'attuale d.g. azzurro avrà un incarico di responsabilità nel settore giovanile bianconero

Morganti lascia il Novara Calcio: andrà alla Juventus
Pubblicato:

Paolo Morganti, attuale direttore generale del Novara Calcio, lascia il club della famiglia De Salvo: andrà alla Juventus con un incarico di responsabilità nel settore giovanile bianconero.

Da bandiera azzurra al vertice del calcio italiano

Un vero e proprio riferimento negli ultimi decenni in azzurro. Prima come giocatore, come difensore dal settore giovanile alla prima squadra, poi appesi gli scarpini al chiodo nell'organigramma societario: Morganti ha rivestito l'incarico di segretario generale e, dal 2015, quello di direttore generale al posto di Luca Faccioli. Insomma una vita nel Novara Calcio, per lui una seconda famiglia. Adesso si appresta ad intraprendere una nuova avventura professionale nella Juventus, un'occasione alla quale è stato impossibile dire di no.

Nespoli direttore generale ad interim

Chi prenderà il suo posto? La famiglia De Salvo assegnerà il ruolo di direttore generale a Roberto Nespoli, attuale direttore finanziario del Gruppo Policlinico di Monza, ma sarà un incarico ad interim. Il direttore sportivo Carlalberto Ludi continuerà ad occupari delle questioni tecniche, con un margine di responsabilità ancora maggiore.

p.d.l.

Seguici sui nostri canali