Italia Gioca, in gara anche Novara, Verbania e Omegna. Le tre città sono rappresentate da una squadra, unica partecipante dal Piemonte.

Italia Gioca, in gara anche Novara, Verbania e Omegna

C’è anche una squadra che rappresenta le città di Novara, Verbania e Omegna tra le partecipanti a “Italia Gioca”. La manifestazione sportiva, giunta alla quinta edizione, si svolge da oggi fino al 7 luglio a Pescara. “Le tre città – spiega l’assessore allo Sport del Comune di Novara Marina Chiarelli – parteciperanno, non solo dando il loro patrocinio all’evento, ma con la presenza di 14 atleti, un allenatore e un team manager. La nostra squadra sarà l’unica rappresentante piemontese nell’ambito dei “Giochi senza frontiere” italiani”.

Giochi Senza Frontiere

Le competizioni potranno essere seguite in diretta Tv su rete 8, dalle 21, sul digitale terrestre, oppure sui social network alla pagina “Italia Gioca”. Come spiega la referente della squadra locale Alessandra Lazzati, “l’evento prevede una sfida a suon di giochi tra i Comuni Italiani, rappresentanti di altrettante regioni italiane. Le squadre sono state selezionate dalla rosa delle realtà iscritte al Network di “Italia Gioca”. L’associazione è nata allo scopo di riscoprire e rinnovare i mitici Giochi Senza Frontiere, per mettere in risalto gli aspetti importanti dello sport e dello stare insieme, promuovere i legami tra l’uomo e le differenti culture, valorizzare e tutelare il ricco patrimonio culturale italiano”.

Leggi anche:  Il Gozzano Calcio strappa un punto d’oro

v.s.