Igor Volley Novara: nei play off con Firenze buona la prima

Vittoria per 3 a 1 al PalaIgor contro le ragazze del Bisonte.

Igor Volley Novara: nei play off con Firenze buona la prima
Pubblicato:

Igor Volley Novara inizia bene la corsa dei play off scudetto, battendo in casa Il Bisonte Firenze.

Igor Volley Novara, partenza ok

Igor Volley apre sabato sera con una vittoria per 3 a 1 (25-20/25-15/24-26/25-16) sul Il Bisonte Firenze il primo step dei play off scudetto, portandosi 1 a 0 nella serie prevista per i quarti di finale al meglio dei tre match. Davanti ad un pubblico non molto numeroso (2100 gli spettatori presenti al PalaIgor), le ragazze di Massimo Barbolini hanno disputato una gara tutta sostanza nei primi due parziali, dove la superiorità sulle toscane è stata nettissima. Protagonista in casa novarese il duo di “bombardiere” azzurre, Plak ed Egonu, a segno con rispettivamente 10 e 15 punti.

Dopo un terzo set in calo, la vittoria nel quarto

Nel terzo set, quando sembrava che la gara fosse arrivata ai titoli di coda per la Igor Volley Novara, un improvviso calo ha permesso alle ragazze di Gianni Caprara di sorprendere le azzurre, che hanno ceduto il set ai vantaggi. Si è dovuto quindi giocare un quarto set nel quale l’Igor ha ripreso a macinare il proprio gioco. Le novaresi hanno preso subito il sopravvento sulle toscane, che non hanno avuto scampo. Vincendo il set, Novara ha portato a casa il primo dei tre appuntamenti dei quarti di finale.

Nell'altro quarto di finale giocato sabato, la Saugella Monza di Luciano Pedullà ha battuto a Busto la Unet E-Work per 3 a 1. Domani, domenica, sono in programma gli altri due quarti, Conegliano - Modena e Scandicci - Pesaro.

Domenica 25 gara 2 a Firenze

Gara 2 per la Igor Volley Novara è prevista domenica 25 alle 17 al PalaMandela di Firenze, inframmezzata dalla trasferta di Champions League di mercoledì ad Istanbul. In Turchia le azzurre affronteranno il Galatasaray nell'andata dei quarti di finale della manifestazione europea per club.

a.m.

Seguici sui nostri canali