Sindaco e deputato, Gusmeroli "gira" la sua indennità alla città

Quattro proposte per far fruttare il risparmio per le casse comunali di Arona.

Sindaco e deputato, Gusmeroli "gira" la sua indennità alla città
Pubblicato:

Eletto in Parlamento per la Lega, il sindaco di Arona Alberto Gusmeroli ha deciso di destinare i risparmi per l'indennità della carica di primo cittadino a quattro progetti per la città.

Sindaco e deputato, Arona risparmia

Sindaco e deputato: vista l’incompatibilità di cumulo di indennità di carica, Alberto Gusmeroli ha scelto di "girare" il risparmio del suo "stipendio" di primo cittadino a quattro progetti per Arona. Quattro iniziative diverse che, è convinto, "avranno una ricaduta positiva sulla città".

Un aiuto per i pendolari

Il primo progetto è la nomina di un consulente per le questioni relative al trasporto ferroviario. Sarà l'avvocato Lisa Tamaro, già presidente del Comitato pendolari Milano-Domodossola: si occuperà, in particolare, "di miglioramento del servizio a favore dei pendolari e del territorio, sistemazione delle stazioni, riduzione delle vibrazioni e del rumore causato dal passaggio dei treni in città".

Due idee per il sociale

Un'altra porzione dell'indennità di carica del sindaco e deputato sarà poi destinata a un progetto per contrastare la diminuzione della popolazione aronese. L'idea è quella di aiutare le giovani coppie e i nuclei familiari monoparentali ad acquistare o affittare casa in città.

Dai risparmi scaturiranno anche aiuti economici per famiglie in difficoltà individuate dai Servizi sociali.

Mater bi al posto di vetro e plastica

Ultima iniziativa che potrà essere realizzata grazie ai risparmi sull'indennità di carica del sindaco - deputato è la riduzione della tassa rifiuti per bar e gelaterie che scelgano di sostituire i contenitori in vetro e plastica con alternative in materiale compostabile.

l.c.

 

 

 

Seguici sui nostri canali