Genova nel Cuore, al Coccia un modello del ponte Morandi realizzato dagli studenti. L’iniziativa è dell’Ufficio scolastico di Novara.

Genova nel Cuore, al Coccia un modello del ponte Morandi realizzato dagli studenti

Il 9 e il 10 novembre il foyer del Teatro Coccia di Novara ospiterà un modello del ponte Morandi realizzato dagli studenti dell’IIS “Meucci Gaslini” di Genova. Accanto al ponte sarà presente un album dove tutti i cittadini potranno scrivere le loro riflessioni o anche solo un ricordo o una firma.

Iniziativa dell’Ufficio scolastico

L’evento, organizzato dall’Ufficio Scolastico di Novara in collaborazione col Teatro Coccia di Novara, rappresenta una delle azioni intraprese dall’Ufficio Scolastico per Genova nel Cuore dopo quella del Battello del Rispetto del 4 ottobre scorso ad Arona, coordinate dalla professoressa Gabriella Colla.

Incontro all’Itis Omar

Una delegazione dell’IIS Meucci – Gaslini di Genova sarà presente a Novara il 9 novembre alle ore 15.30 all’Itis “Omar” di Novara per raccontare le aspettative ed i bisogni di Genova dopo il tragico crollo del Ponte Morandi e per parlare a studenti, docenti e dirigenti scolastici di sicurezza.

Leggi anche:  Umanizzazione delle cure, all'ospedale Maggiore due iniziative per il benessere dei malati

v.s.