Ettore il riccio viaggiatore porta Venezia a Novara. Seconda edizione dell’iniziativa didattica del Centro commerciale San Martino2.

Ettore il riccio viaggiatore porta Venezia a Novara

Seconda edizione dal 15 al 21 ottobre dell’iniziativa didattica del Centro commerciale San Martino2, “Ettore il riccio viaggiatore – Un’avventura a Venezia”. “Dopo il primo viaggio che ha visto come meta Roma – ha spiegato in conferenza stampa in Municipio l’assessore all’Istruzione ed Educazione Valentina Graziosi – i bambini delle classi quarte e quinte delle scuola primaria saranno accompagnati dai ciceroni dei Licei scientifici cittadini “Antonelli” e “Carlo Alberto” in una visita virtuale della città e dei suoi monumenti più significativi. L’Amministrazione comunale è riconoscente al Centro commerciale San Martino2 per l’attenzione e la disponibilità sempre dimostrate nei confronti delle scuole novaresi”.

Iniziativa didattica al Centro commerciale San Martino2

ettore riccio viaggiatore venezia Presenti alla presentazione a Palazzo Cabrino gli alunni della quarta della scuola Fratelli Di Dio. “Questa iniziativa si inserisce tra le attività che promuoviamo in collaborazione con le scuole e le istituzioni come il progetto Young di educazione stradale – ha detto il direttore del centro commerciale Stefano Sonzini – Saranno sei le postazioni che comporranno il percorso alla scoperta di Venezia create dalla scenografa Cinzia Pastori. Al termine a tutti saranno consegnati due omaggi: Ettore Riccio e il libro da cui è tratta l’iniziativa che porta lo stesso titolo e che è stato scritto da Camilla Anselmi e illustrato da Valentina Fontana. Lo scorso anno hanno partecipato circa 990 alunni provenienti anche dalla provincia. Speriamo di ripetere questi numeri anche in questa edizione per far conoscere alle giovani generazioni un’altra bellissima città italiana”.

Leggi anche:  Lavori alla Barriera Albertina, circolazione deviata

Un percorso alla scoperta della città sull’acqua

Per favorire la partecipazione il Centro commerciale San Martino2 predisporrà un servizio di trasporto (andata e ritorno) dei ragazzi partecipanti all’iniziativa. Da lunedì 15 a venerdì 19 ottobre il percorso sarà riservato alle scuole mentre sabato 20 e domenica 21 tutti potranno usufruirne. Nel weekend sarà anche proposto un laboratorio artistico a tema.
Valentina Sarmenghi