Al via gli interventi su liceo Bellini, Fauser, Ravizza e Da Vinci. «La scuola al centro del programma della nuova Amministrazione provinciale».

Al via gli interventi su liceo Bellini, Fauser, Ravizza e Da Vinci

«Sono partiti negli scorsi giorni importanti lavori di manutenzione a diversi plessi scolastici – spiega il consigliere provinciale delegato a istruzione ed edilizia scolastica Andrea Crivelli (nella foto) – approvati dalla precedente Amministrazione e condivisi già in precedenza in Consiglio provinciale». Gli interventi più consistenti riguardano il Liceo delle Scienze Umane Contessa Tornielli Bellini, e l’Istituto Tecnico Industriale Fauser a Novara. In entrambi i casi gli interventi, per un costo di quasi 150.000 euro ciascuno, riguarderanno la realizzazione dell’impianto di illuminazione di emergenza e dell’impianto di diffusione sonora.

«La scuola al centro del programma della nuova Amministrazione provinciale»

Sempre a Novara importante intervento di oltre 50 mila euro a favore del complesso professionale Ravizza, con la sistemazione dell’impianto di illuminazione di sicurezza.
Un quarto intervento riguarda l’istituto Da Vinci di Borgomanero, a cui sono stati destinati 30 mila euro, sempre per la realizzazione dell’illuminazione di emergenza e dell’impianto di diffusione sonora. «La scuola è al centro del programma della nuova Amministrazione provinciale – commentano il presidente Binatti e il consigliere Crivelli –, entro la fine dell’anno verranno realizzati altri importanti interventi già programmati e con gli uffici competenti ci stiamo già attivando sulle progettualità per il 2019, mettendo sempre al centro la fruibilità degli spazi e la sicurezza dei tanti ragazzi che frequentano le scuole del Novarese».