Una finestra sul territorio, le opere degli urban sketchers in mostra a Palazzo Natta. In anteprima la nuova guida su Novara e provincia.

Una finestra sul territorio, le opere degli urban sketchers in mostra a Palazzo Natta

Si apre oggi, sabato 6 ottobre, nel Quadriportico di Palazzo Natta in piazza Matteotti in centro a Novara l’anteprima della mostra e della nuova guida “Novara e provincia, una finestra sul territorio”. In esposizione una parte delle opere realizzate dagli urban sketchers e dagli studenti del Liceo Artistico Felice Casorati, sede di Romagnano Sesia, che hanno raffigurato gli scorci, le architetture e i luoghi più suggestivi del Novarese.

una finestra sul territorio urban sketchers Novara - Piazza delle Erbe

Il patrimonio degli 88 Comuni della Provincia di Novara

La nuova guida metterà in evidenza il patrimonio storico, artistico e naturalistico degli 88 Comuni della Provincia di Novara. Sarà corredata da alcuni schizzi dei giovani urban sketchers. Il progetto della Provincia di Novara, sostenuto dalla Fondazione CRT, con la collaborazione dell’ATL, proseguirà nei prossimi mesi con mostre itineranti nei Comuni che hanno aderito all’iniziativa, oltre al Festival degli Urban che verrà organizzato a Novara. La guida invece sarà in distribuzione a partire dal periodo natalizio.

Leggi anche:  Teatro Coccia, si avvicina il debutto della nuova stagione con il Rigoletto

Animazioni e letture per bambini

Oggi, oltre all’esposizione dei disegni, sono previsti anche due momenti di animazioni e letture per bambini. Appuntamento alle 11 e alle 15 con La Talpa dei Bambini nel Giardino Storico di Palazzo Natta. In caso di maltempo ci si sposterà nella Sala Consigliare di Palazzo Natta.

v.s.