Teatro Faraggiana, crowdfunding lanciato dalla Regione Piemonte su Eppela per la ristrutturazione del foyer. L’obiettivo è rendere il Teatro un luogo utilizzabile in ogni sua parte.

Teatro Faraggiana, crowdfunding per la ristrutturazione del foyer

La Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana partecipa con un progetto di recupero e di valorizzazione alla campagna di crowdfunding lanciata da Regione Piemonte/Eppela che ha deciso di premiare i progetti culturali del territorio più meritevoli, dedicandogli uno spazio privilegiato per la raccolta fondi. Il Teatro Faraggiana ha così la possibilità di portare avanti il progetto di ristrutturazione del suo foyer in collaborazione con i cittadini e tutti i suoi spettatori.

Chi fa un foyer fa per tre!

“Chi fa un foyer fa per tre!”: questo lo slogan dell’iniziativa. “Il Teatro Faraggiana è uno spazio a misura d’uomo, un luogo aperto a tutti, un posto in cui poter conoscere persone con cui confrontarsi e creare qualcosa di nuovo – spiegano i responsabili – La Fondazione di partecipazione, nata nel 2016 ad opera di 12 cittadini novaresi, oggi conta 50 fondatori per una gestione totalmente privata del bene pubblico. Adesso abbiamo bisogno anche del tuo appoggio per poter trasformare il teatro nel luogo dove tutto questo possa succedere. Vorremmo creare uno spazio in cui esperienza, passione, talento si mescolino per diventare un punto di riferimento culturale per la città”.

Leggi anche:  Trasporto autobus Sun sospeso per Ferragosto

Obiettivo rendere il Teatro un luogo utilizzabile in ogni sua parte

I fondi raccolti dalla campagna “Chi fa un foyer fa per tre!” saranno utilizzati per la ristrutturazione del foyer, che al momento è uno spazio vuoto e di passaggio, strutturato in maniera antiquata e con un evidente problema acustico. Questo spazio del teatro risulta inutilizzabile nonostante il suo grande potenziale. Il progetto prevede una trasformazione dal punto di vista strutturale a cui verranno aggiunte attrezzature audio e video necessarie a rendere lo spazio fruibile e adattabile a proposte polivalenti. L’obiettivo è quello di rendere il Teatro Faraggiana un luogo utilizzabile in ogni sua parte.

Premi e agevolazioni a chi dona

Donando una quota si ricevono in cambio premi e agevolazioni da utilizzare all’interno del teatro, durante le serate di spettacolo e negli orari di apertura della struttura. Troverai informazioni aggiuntive riguardo al progetto tutti i giorni dalle ore 17 presso la  biglietteria del Teatro oppure direttamente alla pagina Eppela dedicata al progetto.