Novara Dance Experience, al Castello Rossana Brazzo e Andrea Volpintesta. Parte del ricavato andrà a sostegno del “Progetto in Rosa: tutti insieme per la Breast Unit” di Lilt Novara Onlus.

Novara Dance Experience, al Castello Rossana Brazzo e Andrea Volpintesta

Ancora un incontro a due voci per Novara Dance Experience. Ospiti della rassegna saranno Rossana Brazzo e Andrea Volpintesta, questa volta in una nuova location, il Castello. Sabato 21 aprile ultimo appuntamento dell’anno per l’iniziativa proposta da Dance Hall, centro per la diffusione della cultura della danza diretto da Francesco Borelli, in collaborazione con la Lilt Novara Onlus e il patrocinio del Comune di Novara. «Il ciclo di incontri, che finora ha totalizzato 1.500 presenze – spiega Borelli – è finalizzato alla promozione del balletto e al sostegno del “Progetto in Rosa: tutti insieme per la Breast Unit”».

Compagni sulla scena e nella vita

novara dance experience sabrina brazzoDomani sotto i riflettori l’étoile Sabrina Brazzo e il primo ballerino Andrea Volpintesta. Compagni sulla scena e nella vita, si racconteranno al moderatore Borelli che con loro ha condiviso meravigliose esperienze di lavoro, prima fra tutte il Festival di Sanremo del 2010. Formatasi alla Scuola di ballo del Teatro alla Scala sotto la direzione di Anna Maria Prina, Sabrina Brazzo ha interpretato nella sua lunga carriera moltissimi ruoli. E’ stata nominata prima ballerina davanti alla straordinaria Silvie Guillem che la scelse per interpretare la sua “Giselle”. Andrea Volpintesta è stato danzatore per Aterballetto fino ad approdare nel corpo di ballo della Scala, allora diretto dalla compianta Elisabetta Terabust. Oggi dirigono la Jas Art Ballet, compagnia di danza con sede al Teatro Carcano di Milano.

Leggi anche:  Canto lirico e direzione d'orchestra, al Coccia due accademie di perfezionamento

Parte del ricavato a Lilt Novara Onlus

novara dance experience locandina evento Brazzo VolpintestaParte del ricavato della vendita dei biglietti è destinato alla Lilt: «In questa splendida cornice – afferma Giuseppina Gambaro presidente di Lilt Novara – ringraziamo tutte le celebrità e gli artisti del mondo della danza che con la loro squisita sensibilità e generosità hanno aderito all’evento e in particolare Francesco Borelli, ideatore e organizzatore della rassegna, per averci fatto partecipe di una splendida iniziativa». Appuntamento sabato 21 aprile alle 17.30 al Castello. Ingresso 10 euro: prenotazioni 348 8138366 e 349 8409542; biglietterie presso Lilt Novara Onlus via Pietro Micca 55 e Tune Dischi, via Fratelli Rosselli 23 Novara.
e.gr.