Massimo Lopez e Tullio Solenghi aprono la stagione teatrale di Borgomanero. Tredici spettacoli in programma dal 29 ottobre.

Massimo Lopez e Tullio Solenghi aprono la stagione teatrale di Borgomanero

Prenderà il via lunedì 29 ottobre alle 21 con lo spettacolo “Massimo Lopez e Tullio Solenghi show” la stagione teatrale 2018/2019 al Nuovo di Borgomanero. La rassegna è  organizzata dall’Assessorato alla cultura in collaborazione con l’associazione culturale “Il Contato del Canavese” di Ivrea. La stagione si chiamerà “Borgomanero in scena….e in gita” ed è stata presentata ufficialmente ieri pomeriggio nel “salone d’onore” di Villa Marazza dal sindaco Sergio Bossi, dall’Assessore alla cultura Francesco Valsesia e da Mario Liore e Rita Ballarati, rispettivamente direttore amministrativo e direttore artistico della rassegna teatrale.

Otto spettacoli in abbonamento

Otto gli spettacoli in abbonamento. Dopo l’apertura con Lopez e Solenghi il cartellone proseguirà lunedì 19 novembre con “Traviata. L’intelligenza del cuore”, di e con Lella Costa e di Gabriele Vacis. Mercoledì 5 dicembre “W le donne !” con Riccardo Rossi. Lunedì 17 dicembre “Pesce d’aprile” di Daniela Spada e Cesare Bocci con Tiziana Foschi e lo stesso Bocci che assieme a Peppino Mazzotta firma anche la regia. Si continua con “Figlie di Eva” lunedì 11 febbraio con Michela Andreozzi, Vittoria Belvedere e Maria Grazia Cucinotta. Lunedì 25 febbraio “Il Padre” di Florian Zeller con Alessandro Haber, Lucrezia Lante Della Rovere, David Sebasti, Daniela Scarlatti, Ilaria Genatiempo e Riccardo Floris. “E’ questa la vita che sognavo da bambino ?” è lo spettacolo di lunedì 11 marzo di Gianni Corsi con Luca Argentero. Lunedì 1 aprile “Alle 5 da me” di Pierre Chesnot con Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero.

Leggi anche:  Mostra Eco al Castello, il 14 dicembre l'incontro con l'artista

Pintus, Giacobazzi, Sgarbi e…

Cinque saranno invece gli spettacoli fuori abbonamento. Mercoledì 23 gennaio Angelo Pintus sarà il protagonista di “Destinati all’estinzione”. Giovedì 7 febbraio “Finché social non ci separi” con Katia Follesa e Angelo Pisani. “Noi. Mille volti e una bugia” giovedì 14 marzo scritto e interpretato da Giuseppe Giacobazzi. Vittorio Sgarbi sarà in città giovedì 4 aprile per il suo spettacolo su “Leonardo”. Infine mercoledì 14 e giovedì 15 aprile a grande richiesta torneranno a Borgomanero “I Legnanesi” con il loro ultimo spettacolo “70 anni di risate”. Come accaduto già negli ultimi anni gli spettatori avranno anche la possibilità di andare… in gita per assistere mercoledì 19 dicembre al Teatro Odeon di Biella (pullman messo a disposizione dagli organizzatori) a “Personaggi” l’ultimo spettacolo di Antonio Albanese, autore dei testi assieme a Michele Serra e a Piero Guerrera.  Per informazioni www.ilcontato.it.

Carlo Panizza

Vuoi saperne di più ? Leggi il “Corriere di Novara” di sabato 6 ottobre 2018