Lago Maggiore Zipline, il cimento è in volo

Lago Maggiore Zipline, il cimento è in volo. Appuntamento domenica 27 gennaio alle 11 ad Aurano (VB) per il cimento invernale in volo giunto alla quarta edizione. Emozione, adrenalina, sguardi all’insù e tante risate saranno gli ingredienti dell’evento che anticipa i giorni della merla. Il filo del cavo della teleferica che una volta serviva per far scendere a valle i prodotti della montagna si è trasformato nella Lago Maggiore Zipline, l’attrazione grazie alla quale grandi e bambini possono provare l’emozione del volo.

Lago Maggiore Zipline, il coraggio diventa spettacolo

Al Lago Maggiore Zipline provare l’adrenalina del volo sarà ancora più forte perché i più temerari saranno “svestiti” o in maschera, al freddo. Colle Pian d’Arla e Alpe Segletta sono i punti di partenza e di arrivo del volo, che si percorrono in un minuto e mezzo a velocità che superano i 120 km/h, saldamente agganciati ad un cavo con l’imbracatura. A seconda del coraggio e della “freddolosità” dei partecipanti, saranno stabilite alla partenza due categorie: “Cimentista Coraggioso” che vola in pantalone o gonna e maglietta a maniche corte, e “Cimentista Goliardico” che decide di prendere il volo in costume o in mutande. Negli anni si sono visti angeli, pirati, gruppi di amici mascherati sui quali è la fantasia a farla da padrona.

Un volo per beneficenza

Il valore aggiunto di provare questa fresca ebrezza è che lo scopo della manifestazione è benefico: parte del ricavato sarà infatti devoluto ad una realtà filantropica sul territorio. L’impianto, con i suoi 1.850 metri di lunghezza, occupa uno dei primi posti nella classifica dei più lunghi d’Europa. E’ consigliata la prenotazione chiamando il 333 9467147 oppure compilando il form di prenotazione sul sito Lago Maggiore Zipline. Tutti i partecipanti verranno omaggiati con un simpatico gadget.

Leggi anche:  Musei civici e Cupola: le aperture straordinarie

ari.mar.