Area Sanremo Tour, tappa a Novara. L’accesso alle preselezioni per la Categoria Giovani del Festival è gratuito ed è aperto a tutti gli artisti fra i 16 e i 36 anni.

Area Sanremo Tour, tappa a Novara

Prima tappa in Piemonte di Area Sanremo Tour, a Novara al Teatro dei Salesiani il 26 maggio alle ore 20.45. L’ingresso è gratuito. Area Sanremo Tour è il concorso che permette di accedere ad Area Sanremo per tentare di ambire al Festival, nella categoria Giovani. Il talent, come lo scorso anno, farà le selezioni in tantissime zone d’Italia, dopo l’edizione di successo dello scorso anno con 104 tappe tra Selezioni, Finali Regionali e Festival associati (nella foto i partecipanti alla tappa novarese 2017 al Castello). Nel 2017 si sono iscritti in 2.890, dei quali 1.720 decretati idonei. Quasi 800 i giovani che sono arrivati a Sanremo per le semifinali e Finali di Area Sanremo. Ad occuparsi delle selezioni di Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta, sarà l’Associazione culturale novarese Controtempo formata da Elena Foti, Simona De Melas, Erika Nieddu e Giuseppina Rodà. La giuria della tappa novarese sarà formata da personaggi del mondo della musica, del giornalismo e della città.

Selezioni in due fasi

Le selezioni di “Area Sanremo Tour 2018” si svolgeranno in due fasi distinte: Fase Eliminatoria e Fase Regionale/Interregionale. Per accedere alle tappe di Preselezione (Eliminatorie), gratuite per tutti gli artisti in età compresa fra i 16 ed i 36 anni, rispettivamente già compiuti e non ancora compiuti alla data del 31/01/2019 (in caso di duo o gruppo il limite di età è riferito a tutti i componenti), basta iscriversi su www.areasanremotour.it. I candidati che non dovessero superare una tappa della Fase Eliminatoria, potranno ripresentarsi, ove possibile, in una tappa successiva, interpretando un brano diverso.

Leggi anche:  Agenzia territoriale per la casa, da gennaio la nuova sede in viale Verdi a Novara

Tra i media partner Radio Italia

Area Sanremo Tour è affidata ad Anteros Produzioni, dalla Fondazione Orchestra Sinfonica. Tra i media partner ci sarà Radio Italia. La tappa novarese è supportata da Si Invernizzi, Prospettive Casa, Itof, Unika, Alessandro Fiori, Polisportiva San Giacomo, Editcolor, Pasticceria Calabrò di Gianfranco Mercuri (Trecate), Pasticcerica Sebastiano di Novara, Accademia “Langhi”, Armani Centro Casa (Carpignano Sesia). Per ulteriori informazioni si può scrivere a segreteria@associazionecontrotempo.com.