Dall'allergologia ai gialli, secondo romanzo per il dottor Cantone

Una nuova indagine per il commissario Barbero.

Dall'allergologia ai gialli, secondo romanzo per il dottor Cantone
Pubblicato:

Dall'allergologia ai gialli, secondo romanzo ambientato a Novara per il dottor Renato Cantone, dal titolo "Sotto l'ombra della luna".

Dall'allergologia ai gialli, secondo romanzo per il dottor Cantone

"Sotto l'ombra della luna" è il  titolo del  secondo romanzo di Renato Cantone, medico allergologo dell'Asl No e scrittore di gialli ambientati nella città di Novara.  Il protagonista, il Commissario Barbero, anche questa volta viene coinvolto, suo malgrado, in un estenuante intreccio di morte e contraddizione. Il filo conduttore del romanzo, percorrendo autostrade virtuali lega tra loro i personaggi e le loro coscienze. Il concetto di bene e male sfuma, lasciando ampia scelta al lettore, che si trova di fronte a un finale che sorprende e cancella ogni certezza.

"Sotto l'ombra della luna"

sotto l'ombra della luna copertina libro renato cantone
La copertina del secondo romanzo di Renato Cantone

Renato Cantone ha una formazione umanistica alle spalle avendo frequentato il liceo classico Carlo Alberto di Novara. Svolge a tempo pieno la professione di medico allergologo nell'Asl No. La passione per la medicina, la ricerca e l'analisi è stata trasferita nella scrittura in una ricerca minuziosa dei particolari e in un'attenta osservazione e studio anche interiore dei personaggi dei suoi libri. Il nuovo lavoro è il secondo romanzo, accolto positivamente dal pubblico che ha colto il cuore del libro. La linea di demarcazione tra male e bene è sottile tanto da confondersi e dove la tragedia viene riabilitata dall'ironia dell'intelligenza.

"Lavorare a contatto con i pazienti e trovare soluzioni per garantire loro la migliore cura e assistenza ti porta a cerca nuove modalità di espressione. Modalità in cui incanalare il flusso di informazioni, di emozioni, spesso cariche di ansia e paura  con cui vengo a contatto. – afferma Renato Cantone – Attraverso la scrittura costruisco realtà, storie di vita, personaggi nuovi, non ci sono persone cattive e buone, ma individui che si trovano a fronteggiare la quotidianità  con tutte le sfaccettature e declinazioni che la stessa porta con sé".

Seguici sui nostri canali