Truffatore smascherato, si fingeva della Polizia di Stato

La denuncia di un medico dell’ospedale.

Truffatore smascherato, si fingeva della Polizia di Stato
Pubblicato:

Truffatore smascherato, si fingeva della Polizia di Stato. La denuncia di un medico dell’ospedale Maggiore della Carità di Novara.

Truffatore smascherato, si fingeva della Polizia di Stato

La denuncia di un medico dell’ospedale Maggiore, che non è caduto nel tranello preparato dall’uomo, ha permesso agli agenti della Squadra Mobile di Novara di smascherare un tentativo di truffa. Un uomo contattava la persona al telefono e fingendosi appartenente alla Polizia di Stato e illustrava pubblicazioni della Polizia Stradale. Chiedeva poi sostentamento economico alla vittima a beneficio proprio di questa istituzione.

La denuncia di un medico dell'ospedale

Dopo una serie di accertamenti effettuati dalla Squadra Mobile, è stato appurato che il soggetto in questione è titolare di una società che si occupa di editoria e di pubblicazioni di riviste per corrispondenza. In passato si era occupato anche della vendita telefonica della rivista ufficiale del sindacato di Polizia Consap, “Consap Magazine”, in virtù di un contratto poi risolto nel 2015. Stando a quanto riferito dalla Questura, «non si tratta di un episodio isolato, dal momento che il truffatore aveva in precedenza tentato di raggirare altri medici in servizio presso l’ospedale di Novara».
mo.c.

 

Seguici sui nostri canali