Tir in fiamme in galleria nella notte. Intervento dei Vigili del Fuoco sull’A26, illeso il conducente, autostrada chiusa al traffico.

Tir in fiamme in galleria nella notte

La motrice di un tir in transito, all’1,30 circa della notte tra giovedì e ieri, ha preso fuoco sotto la galleria Mottarone 1 sull’A26. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento volontari di Stresa e quelli del comando provinciale arrivati da Verbania. Dopo aver spento le fiamme, i Vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area. Durante le operazioni il tunnel, in direzione nord verso gli svincoli di Baveno e di Gravellona Toce, è stato chiuso al traffico.

Indagini in corso sulle cause dell’incendio

In corso d’accertamento le cause dell’incendio anche se tutto fa pensare ad un guasto tecnico. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolte nell’incidente. Illeso il conducente che ha fatto in tempo a mettersi in salvo e a dare l’allarme. Per fortuna, data l’ora notturna, non c’erano altri veicoli in transito. Il Tir proveniva dalla Barriera autostradale Lago Maggiore di Arona. Sull’episodio sta indagando la polizia stradale di Romagnano Sesia, competente per territorio.  Durante le operazioni di messa in sicurezza del tratto autostradale, il tunnel è stato chiuso al traffico. Il transito è ripreso dopo la rimozione della carcassa e il lavaggio della sede stradale.
m.r.