Statale del Sempione chiusa, pericolo valanghe

Chiusa in via precauzionale da Trasquera al confine di Stato.

Statale del Sempione chiusa, pericolo valanghe
Pubblicato:

Statale del Sempione chiusa, pericolo valanghe. Lo comunica Anas Piemonte. La decisione, presa in via precauzionale, interessa il tratto da Trasquera al confine di Stato.

Statale del Sempione chiusa

A causa del pericolo di valanghe che potrebbero interessare la sede stradale, la statale 33 “del Sempione” è chiusa al traffico in via precauzionale all’altezza di Trasquera (Vco), al km 140, e fino al confine di Stato con la Svizzera. Il provvedimento è stato condiviso con gli enti territoriali coinvolti. Per i mezzi pesanti circolanti sulla statale in direzione Sempione, l’uscita obbligatoria è prevista allo svincolo di Villadossola.

Chiusa la strada statale 659 “di Valle Antigorio e Val Formazza”

Sempre per pericolo valanghe permane la chiusura, da ieri, della strada statale 659 “di Valle Antigorio e Val Formazza” nel comune di Formazza (VCO), dalla frazione Canza al confine di Stato, nel tratto compreso tra il km 36,400 e il km 41,700. Anche in questo caso la chiusura è stata disposta in via precauzionale, in accordo con gli enti locali.

Anas raccomanda prudenza

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.

Seguici sui nostri canali