Si è spento il giornalista Gigi Santoro

I funerali lunedì, alle 14,30, nella Basilica di San Gaudenzio.

Si è spento il giornalista Gigi Santoro
Pubblicato:

Ieri pomeriggio, all’ospedale di Novara dove era ricoverato da tempo, si è spento Gigi Santoro: avrebbe compiuto 83 anni il prossimo 28 febbraio.

Una lunga carriera nel giornalismo novarese

Gigi, è stato un importante funzionario della Provincia e, contemporaneamente, ha avuto una lunga e prestigiosa carriera nel mondo del giornalismo novarese, impegno che ha continuato fino all’ultimo (era il vero anchorman di VideoNovara con i suoi “Salotti”).
Si era dedicato anche ad attività di consulenza, ad esempio quella a favore della Fondazione Banca Popolare di Novara.
Era nato a Novara il 28 febbraio 1936 ed ha sempre abitato in piazza Martiri.
Gigi è stato molto vicino alla nostra testata: per molti anni, infatti, ha seguito i fatti della nostra città, in particolare quelle amministrative, come redattore del "Corriere di Novara", diventando un attento analista delle vicende politiche novaresi.

La sua trasmissione "il Salotto" è una delle più longeve della tv

Dal 1987 ha diretto il mensile "Novara mese" e, nel 1992, è stato uno dei fondatori del mensile "Novara Più", di cui è stato anche direttore responsabile.
Assolutamente versatile nel campo dell’informazione, per oltre quindici anni ha condotto trasmissioni culturali e di indirizzo sanitario su "Radio Azzurra Novara".
Dal 1987 la sua esperienza televisiva: ha iniziato la sua collaborazione a "Altaitalia Tv", quindi è passato a “Videonovara”. La sua trasmissione "Il Salotto", ancora in onda in questi giorni, è stata una tra le più longeve delle televisioni italiane private ed ha ospitato migliaia di personaggi, una carrellata che ha scandito puntualmente i tempi della nostra città.
Oggi, nell’aula magna dell’ospedale di Novara, verrà allestita la camera ardente; i funerali sono previsti lunedì, alle 14,30, nella Basilica di San Gaudenzio.
Sandro Devecchi

Commenti
gaetano visalli

intelligente e lungimirante. sempre pronto a dare un suo parere, mite e preciso. Arrivederci Gigi

CAMANNA GIANFILIPPO M.

ENTUSIASTA , SEMPRE ; GIOIOSO ANCHE. SEMPRECSUL PEZZO. CIAO DA CHI TI HA CONOSCIUTO ED APPREZZATO DA QUANDO AVEVI 20 ANNI. R.P.

Seguici sui nostri canali