A Cavallirio l'addio a Elisa Fredo

La mamma di 34 anni era morta giovedì scorso in un incidente stradale sulla provinciale per Borgomanero.

A Cavallirio l'addio a Elisa Fredo
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande commozione questa mattina a Cavallirio dove si sono svolti i funerali di Elisa Fredo, 34 anni, morta giovedì scorso in un incidente stradale sulla provinciale per Borgomanero. In tantissimi hanno voluto portarle l'ultimo saluto in chiesa parrocchiale. Lutto cittadino con bandiere a mezz'asta, negozi chiusi in paese dove si respirava un'aria di grande dolore. Mamma Elisa verrà da tutti ricordata per la sua dolcezza, le sue doti e le grandi qualità di mamma per i suoi due bimbi e di moglie.

Elisa Fredo, «un lutto che ha colpito tutti noi»

«Questo è un lutto che ha colpito tutti noi - ha detto il parroco, don Fulvio Trombetta -. Non so come dirvi grazie per quanto avete sostenuto la famiglia attraverso la preghiera, con rosari spontanei recitati anche in autonomia, nelle case».
Ad animare la messa funebre per Elisa Fredo c'erano il coro dei "Cantores Mundi" di Borgosesia e la corale parrocchiale: la mamma di Elisa canta in entrambe i cori, oltre che essere organista della parrocchia e collaboratrice attiva. Tanti abbracci anche per il padre, imprenditore di Borgomanero e per il fratello. Dopo la messa l'accompagnamento a piedi al cimitero.

Paolo Usellini

Seguici sui nostri canali