Maltempo, limitazioni al traffico nel Vco

Maltempo, limitazioni al traffico nel Vco
Pubblicato:

Maltempo, limitazioni al traffico nel Vco per pericolo valanghe e piante pericolanti. Lo comunica l'Anas.

Causa maltempo alcune limitazioni sulla rete regionale Anas

Causa maltempo, istituite alcune limitazioni al traffico su alcune strade statali nel territorio regionale. Circolazione regolare sul resto della rete in gestione all'Anas. Proseguono da questa notte le attività di Anas per fronteggiare l’emergenza maltempo che sta interessando anche il Piemonte con nevicate abbondanti lungo le tratte di montagna. A causa delle intense precipitazioni alcune tratte statali sono temporaneamente interdette alla circolazione, in entrambe le direzioni. In particolare nel Vco si registra sulla statale 659 “delle Valli Antigorio e Formazza” il divieto di transito fra Canza (Formazza - VCO) e il confine di Stato per il pericolo valanghe. Sulla statale 33 “del Sempione” strada temporaneamente chiusa a Trasquera (VCO) a causa di piante pericolanti. In corso il taglio.

Statale 659

Per pericolo valanghe la strada statale 659 “di Valle Antigorio e Val Formazza” è provvisoriamente chiusa al traffico nel comune di Formazza (VCO), dalla frazione Canza al confine di Stato, nel tratto compreso tra il km 36,400 e il km 41,700. La chiusura è stata disposta in via precauzionale in accordo con gli Enti locali.

Statale 33 del Sempione

La statale 33 “del Sempione” è invece chiusa al traffico all’altezza di Trasquera (VCO), al km 140, e fino al confine di Stato con la Svizzera per consentire l’intervento urgente di taglio di numerosi alberi pericolanti. Il tratto sarà riaperto non appena saranno ripristinate le necessarie condizioni di sicurezza per la circolazione.

Maltempo, Anas raccomanda prudenza

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.

 

Seguici sui nostri canali