Guardia di Finanza, i vertici territoriali in visita a Novara

Incontro con il comandante provinciale e i comandanti dei reparti.

Guardia di Finanza, i vertici territoriali in visita a Novara
Pubblicato:

Guardia di Finanza, i vertici territoriali in visita a Novara hanno incontrato il comandante provinciale e i comandanti dei reparti della provincia.

Guardia di Finanza, i vertici territoriali in visita a Novara

Oggi, venerdì 27 luglio, il Comandante Interregionale dell’Italia Nord Occidentale della Guardia di Finanza – Gen. C.A. Giuseppe Vicanolo, unitamente al Comandante Regionale Piemonte, Gen.B. Giuseppe Grassi, si sono recati in visita al Comando Provinciale di Novara. Gli Ufficiali Generali, accolti dal Comandante Provinciale, Colonnello Giovanni Battaglia, hanno incontrato i Comandanti dei Reparti del Corpo che si trovano nel territorio provinciale ed una rappresentanza dei militari di ogni ordine e grado ad essi appartenenti. Era presente anche una delegazione della Sezione novarese dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, l’associazione che coordina il personale della Guardia di Finanza in congedo.

Conferenza istituzionale

Il Comandante Interregionale ha poi partecipato ad una conferenza istituzionale, tenuta dal Comandante Provinciale. Nel corso della conferenza sono state illustrate le principali tematiche operative, insieme ai più importanti aspetti relativi alla gestione del personale e della logistica, soffermandosi, inoltre, su alcune attività di rilievo condotte sul territorio provinciale nel campo del contrasto alla criminalità economico-finanziaria e nel comparto della tutela della spesa pubblica.

Seguici sui nostri canali