Gettato a terra per rubargli il Rolex

E' successo in pieno giorno a Novara al noto dirigente sportivo Domenico Foti.

Gettato a terra per rubargli il Rolex
Pubblicato:

Gettato a terra per rubargli il Rolex. E' successo in pieno giorno a Novara al noto dirigente sportivo Domenico Foti. Indagano i Carabinieri.

Gettato a terra per rubargli il Rolex

Aggredito in pieno giorno, gettato a terra e derubato dell'orologio marca Rolex. La vittima di questo allarmante episodio è un dirigente sportivo novarese molto noto, Domenico Foti, 78 anni. Attualmente è ricoverato all'ospedale Maggiore di Novara dove è stato operato ieri mattina d'urgenza.

In pieno giorno

La vicenda la racconta la figlia Elena, consigliere comunale della Lega a Novara: "Martedì pomeriggio mio padre attorno alle 15 si trovava in via Spaventa, assieme a mia madre per recarsi a fare fisioterapia a una spalla. Ad un tratto sono stati avvicinati da una donna che prima ha chiesto un'informazione e poi ha cercato di abbracciare mia madre. A quel punto mio padre ha avuto una reazione stupita ma la donna lo ha improvvisamente spinto a terra".

Il furto dell'orologio e la fuga

"Caduto violentemente sull'asfalto mio padre ha cercato di rialzarsi ma la donna lo ha spinto nuovamente a terra cercando di toglierli l'orologio dal polso. Nel fare questo ha colpito mio padre che alla fine ha ceduto. La donna è poi fuggita verso una Punto guidata da un uomo che l'ha presa a bordo dandosi così alla fuga".

Tre costole rotte e un polmone perforato

I coniugi Foti hanno dato subito l'allarme  e sul posto è arrivata un'ambulanza. Prosegue la figlia: "Mio padre è stato trasportato in ospedale dove gli hanno diagnosticato tre costole rotte , un taglio alla testa e varie contusioni ed ecchimosi. Nel frattempo sono arrivati anche i carabinieri. Inoltre mio padre porta da anni una protesi al ginocchio e la caduta gli ha provocato altri problemi. Nella mattinata di mercoledì i medici si sono accorti che aveva problemi di respirazione causa il perforamento di un polmone dovuto alla costola rotta e lo hanno operato d'urgenza. Ora è sotto osservazione".

Indagano i carabinieri

Sull'episodio sono in corso indagini da parte dei Carabinieri. Domenico Foti è presidente del circolo di tennis Piazzano di Novara, già dirigente regionale della Federazione Tennis. Ricopre la carica anche di presidente della sezione Novara Vco e referente per la regione Piemonte dell'Associazione Stelle al merito del Coni.

m.d.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Corriere di Novaraclicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali