Emessi dalla questura tre Daspo per gli episodi di Alessandria - Novara

Colpiti dal provvedimento un tifoso dei Grigi e due tifosi del Novara.

Emessi dalla questura tre Daspo per gli episodi di Alessandria - Novara
Pubblicato:

Tre Daspo della Questura per quanto avvenuto fuori dal "Moccagata" il 12 dicembre

Il provvedimento di "divieto di accedere alle manifestazioni sportive" per un supporter dei Grigi e due degli Azzurri

La questura di Alessandria ha emesso tre Daspo (divieto di accedere alle manifestazioni sportive) a seguito degli incidenti  scoppiati prima della partita allo stadio "Moccagatta" tra i Grigi ed il Novara, disputata lo scorso 12 dicembre.

Poco prima dell'inizio dell'incontro (previsto alle 20,30), nella zona della curva Nord, alcuni supporters delle due tifoserie avevano cercato il contatto violento ma  erano stati fermati dagli steward e dalla Polizia di Stato. Alcuni steward rimasero contusi.

Dopo 4 mesi, terminate le indagini, sono stati emessi i tre provvedimenti presentati questa mattina in Questura ad Alessandria. I tifosi interessati dal provvedimento sono uno dell'Alessandra e due del Novara. Per tutti, la durata va da uno a cinque anni di divieto. Il tifoso alessandrino attualmente si troverebbe all'estero  e riceverà la notifica del provvedimento al suo rientro in Italia.

Altri quattro provvedimenti a seguito della partita contro la Carrarese

Altri quattro  Daspo sono stati emessi sempre dalla Questura di Alessandria nei confronti di ultras della Carrarese per vari episodi  avvenuti in occasione della partita Juventus U23-Carrarese dello scorso 20 gennaio. I fatti in questione riguardano la rissa tra supporter della Carrarese avvenuta nella Curva Sud del "Moccagatta" e l’aggressione e la rapina ai danni di un venditore di gadget sportivi fuori dal "Moccagatta". Per la stessa partita sono scattate anche quattro denunce per quattro tifosi toscani per i furti compiuti all’autogrill sulla strada del ritorno.

 

 

Seguici sui nostri canali