Controlli antidroga dei Carabinieri all’istituto alberghiero di Stresa nell’ambito della campagna “Scuole sicure”.
Controlli antidroga dei Carabinieri all’istituto alberghiero di Stresa
I carabinieri della stazione di Stresa nell’ambito della campagna “Scuole sicure”, e nell’intenzione di accrescere la sicurezza e il rispetto delle norme, ha attuato una serie di controlli straordinari del territorio che si sono svolti presso l’istituto alberghiero di Stresa.
Nell’ambito della campagna “Scuole sicure”
D’intesa anche con i dirigenti scolastici, durante la mattinata le pattuglie coadiuvate a personale del nucleo cinofili dei carabinieri di Volpiano hanno effettuato controlli presso l’istituto scolastico e organizzato posti di controllo alla circolazione stradale nella zona. Le lezioni sono iniziate senza ritardo.
I controlli proseguiranno in altri istituti
“I servizi – spiega una nota dell’arma – sono finalizzati a garantire una cornice di sicurezza e una maggiore percezione della legalità negli istituti scolastici. L’iniziativa ha suscitato il comune plauso di studenti e insegnanti. Al riguardo, sono in fase di programmazione con i vari istituti scolastici insistenti nel territorio della compagnia di Verbania una serie di incontri con gli studenti per parlare di legalità e sicurezza stradale. Ulteriori controlli da parte dei carabinieri verranno effettuati su altri plessi scolastici della città di Verbania e dei comuni dell’intera provincia”.
v.s.