Commenti Recenti

Evviva le bande musicali ed i canti popolari!
Bellissima idea quella della banda musicale nelle scuole.
(speriamo che così anche la città di Novara avrà una sua banda)
Grazie per l’iniziativa

16 settembre alle 12:46

Ma perché secondo te la minorenne aveva dell’haschish? (in minuscolo). Un grammo oggi, un etto domani e via! Si comincia così e si finisce con qualcosa di più forte. Ma si finisce proprio, nel senso che ci lasci la pelle.
Lasciamo l’America agli americani.

15 settembre alle 17:30

Ok… è giusto far rispettare i limiti di velocità, ma si dovrebbe contrastare seriamente l’uso del cellulare in auto. Si è più pericolosi a 55 all’ora, dove il limite è 50, o guidando a 40 Km. orari, guardando il telefono?

14 settembre alle 10:56

E.Novara rimane sempre indietro. Grazie pd per farci rimanere sempre nel 1800.

13 settembre alle 21:37

wow notizia bomba, 1gr di Hashish!
nel frattempo in America e’ legale nella maggioranza degli stati…
La prossima vota scrivete un articolo sul caldo estivo che fate piu’ bella figura.

13 settembre alle 19:49

No, sbagliato avvisare. Piazzo l’autovelox e pizzico chi corre. L’automobilista che rispetta il codice non lo teme.

13 settembre alle 07:15

Pienamente d’accordo CONTRO la cementificazione, perché non indicano di usufruire anche dei capannoni fismezsi per la costruzione del nuovo mercato ortofrutticolo, visto che verrà costruito nella medesima zona?

11 settembre alle 18:37

Ma siamo in italia, cosa c’entrano le torri gemelle? E’ ridicolo. Di morti da piangere ne abbiamo già a sufficienza senza andarli a cercare oltreoceano. Invece di buttare via soldi per monumenti inutili che con l’italia non c’entrano niente, pensate un po’ ad aggiustare le strade che sono pietose, a pulire l’immondizia che giace attorno a tutte le tangenziali, e a costruire delle piste ciclabili che è un’indecenza che non ci siano piste ciclabili sicure che collegano Galliate a Novara e Galliate al parco del Ticino.

10 settembre alle 12:00

un caro saluto ai tifosi del Novara…sono un tifoso “malato del Catania” mi auguro che martedi festeggiamo insieme la B….per poi rivederci “gemellati” negli scontri” sportivi” a Novara e Catania….Forza azzurri, forza Cataniaaaaaaa Ezio

8 settembre alle 18:38

a mùm chi l’è che spùsa in i mumès, mia la cartiera. Specie quand i fan i festi dal paès che i duran quatar mès e s’na fregan di residènt, basta guadagnà cun al tendòn e la cùsina degna di una visita dei NAS.

4 settembre alle 13:56

sono d’accordo con i tabaccai, un gratta e vinci ogni tanto si può acquistare, ma non ho mai visto nessuno di quelli che non hanno vinto avere un tumore al polmone!

4 settembre alle 13:43

Ma che fine ha fatto il Festival Cantelli?

3 settembre alle 12:15

mi invece disi che la pruvincia da Nuara che prima la rivava fin alla Svisera l’è una roba a part, l’è mia piemuntesa e gnanca lumbarda, i suma in mès tra du fium, la Sesia che la cunfina cul Piemunt e al Tisin che al cunfina cun la Lumbardia. Anca al dialet al centra nienta cun al piemuntes, e smea quasi al milanes, ma quasi. Suma propi una roba a part. I suma la “TERRA DI MEZZO”, stuma ben dimparnun.

2 settembre alle 14:48

Io sono ossolano, e se mi sentono parlare in dialetto in Piemonte come in Lombardia mi chiedono se sono bergamasco o bresciano. Questo penso sia abbastanza eloquente. La provincia di Novara e il VCO sono stati ceduti al Piemonte nel 700 per giochi puramente politici tra la casa d’Austria e i Savoia. Ma Torino e i piemontesi in generale non ci hanno mai considerati piu di tanto…il nostro sarebbe solo un ritorno alle origini, siamo culturalmente lombardi, come lo sono, del resto i nostri vicini svizzeri ticinesi e del Grigioni italiano…questo è quanto. Che poi anche adesso ci siano dei risvolti politici non lo metto in dubbio, ma alla fine forse anche da quel punto di vista ci converrebbe essere lombardi e non piemontesi. E comunque anche dalle valli dell’ alta Ossola in un’ora e mezza siamo a Milano….per arrivare a Torino…parliamone!!

31 agosto alle 14:32

Mai stato a Firenze.

30 agosto alle 11:16

Buongiorno. Per quanto riguarda la strada tra Novara e Vercelli, sono stati messi anche gli autovelox.
Vanno bene i limiti, vanno bene gli autovelox, però a Cameriano non vanno bene i lavori con semaforo alternato (a lavori si fa per dire perché non si vede mai nessuno lavorare). C’era tutto agosto per farli, giustamente hanno incominciato ora, che le aziende riaprono e la strada si ripopola. E poi… ma quando qualcuno si deciderà a vietare il passaggio ai camion di “grossa taglia”? Periodicamente qualcuno si “ribalta” nelle risaie; ne ho visti anche incastrarsi in mezzo al paese. Ma è mai possibile che nessuno ci arriva a mandarli in autostrada? Ma “Voi delle Amministrazioni” Novara-Vercelli non la fate mai??? Se a qualcuno può interessare….noi che la facciamo tutti i santi giorni, non ne possiamo più.

28 agosto alle 08:52

Vivendo all’estero apprendo solo ora la triste notizia della scomparsa di un grande Uomo e un carissimo Amico.

21 agosto alle 19:14

Servono leggi da legislatura Americana. Mai sia che negli Stati Uniti tu sia così riottoso in un locale e poi metti le mani adosso agli agenti. Fortunato sei se non ti becchi una pallotola al minimo accenno di furia scatenata. Se poi finisci fronte giudice ti becchi subito anche se non hai precedenti ( ossia che la tua fedina è immacolata) dai due ai quattro anni, questi da farsi con immediatezza, senza se e senza; non come in Italia con obbligo di firma e arresti domiciliari. Un tipo così non è e non sarà mai uno stinco di santo, sicuramente a breve sarà protagonista di un nuovo episodio. Leggi più severe e incisive servono, ancor più quando vi è aggressione alle forze dell’ordine; galera pura e immediata, con uno o due anni da scontrarsi tutti e senza alcun beneficio.

20 agosto alle 16:48

Ha ragione Trinita’ !
Tutta cassa. 55 Kmh multa e sei quasi fermo….. il cellulare il vero problema, gia gli anziani sono un pericolo e in piu’ sono al telefono. pazzesco. ritiro di patente.
Agire !

10 agosto alle 15:02

Come se il problema in citta’ fosse la velocita’.
Che ridere.
Poi vedi tutti alla guida col telefonino ma va bene così basta non superare il limite.
Altra buffonata per fare cassa.

9 agosto alle 21:43

Sempre grandi i nostri amati Carabinieri che lavorano in silenzio e dedizione con poche risorse economiche nei loro budget e stipendi; ma ottengono sempre grandi risultati (senza lodi e premi) a vantaggio di noi tutti, che inermi subbiamo gli assalti di una delinquenza sempre piu agguerrita e scaltra. Bravi…bravissimi. Onore all’Arma e ai suoi uomini.

9 agosto alle 15:55

Che bella! Chissà se verrà risistemato (o tolto) anche quel bellissimo
” biglietto da visita” di Novara per chi proviene da corso Milano costituito dall’arrugginita fontana arcobaleno di Sant’Agabio?

8 agosto alle 10:28

Devo dire chè è vero, sono molto preparati esanno fare il proprio lavoro con molta passione

6 agosto alle 18:45

Speriamo sia il primo di tanti esempi. Non si possono più affrontare le sfide contemporanee con “cascine allargate” di poche centinaia di abitanti e pochissime unità ( a volte proprio 1 o 2 ) persone che debbono sopperire a tutti i servizi comunali.

6 agosto alle 12:11

Sono ansioso di conoscervi! Verrò in negozio appena possibile.

5 agosto alle 12:16