Vigili del fuoco del Conapo di Novara donano uova pasquali ai bimbi in pediatria. Grande festa per i piccoli degenti omaggiati di dolci, pastelli e matite colorate.

Vigili del fuoco del Conapo di Novara donano uova pasquali ai bimbi in pediatria

Grande festa per i bambini della pediatria dell’ospedale “Maggiore” di Novara, ieri mattina. I piccoli degenti hanno ricevuto la visita di una delegazione dei Vigili del fuoco del comando di Novara. L’iniziativa è stata promossa dalla segreteria novarese di Conapo, sindacato autonomo dei pompieri, che ha deciso di donare i proventi del 2017 per acquistare uova di cioccolato e materiali di cancelleria, con l’obiettivo di rendere un po’ speciale,  per i piccoli ospiti, questa giornata. Tanti i sorrisi da parte dei bimbi.

Il segretario provinciale: «Ci auguriamo che l’iniziativa si possa riproporre»

Il segretario provinciale di Novara del Conapo, Alessandro Basile, ha spiegato: «È un momento di lutto per noi Vigili del Fuoco, visti i tragici eventi accaduti ai pompieri di Catania. Tutto ciò, ci ha spinto a fare una grande riflessione, che ha portato a unirci ancora di più e a essere più presenti nei confronti della cittadinanza. Oggi siamo stati in compagnia dei piccoli ospiti del reparto di pediatria dell’ospedale “Maggiore” di Novara. Con i colleghi abbiamo donato ai bambini un uovo di cioccolato e un palloncino, augurando loro una pronta ripresa. Dopo questa giornata ci sentiamo più carichi ad affrontare la nostra “missione” e ci auguriamo che possa essere un’iniziativa da riproporre anche nei prossimi anni. Da parte nostra il grazie al direttore del reparto, Luigi Maiuri, e al direttore sanitario, Roberto Sacco e a tutti i dottori e agli infermieri che ogni giorno si adoperano per la salute dei più piccoli».

Leggi anche:  Segnaletica orizzontale e asfaltature, proseguono i lavori estivi a Novara

mo.c.