Università del Piemonte Orientale, open day al Dipartimento di Economia. Tutte le informazioni sull’offerta formativa e le opportunità proposte dall’ateneo.

Università del Piemonte Orientale, open day al Dipartimento di Economia

Il Dipartimento di Studi per l’economia e l’impresa (DiSEI) dell’Università del Piemonte Orientale apre le sue porte per il primo Open Day del 2018. L’appuntamento è per giovedì 12 luglio alle ore 14 presso l’aula magna del Dipartimento in via Perrone 18. L’evento di orientamento è dedicato sia agli studenti delle scuole superiori sia ai laureati triennali, ai quali è specificamente dedicata la presentazione delle lauree magistrali.

Informazioni sull’offerta formativa

I partecipanti potranno ricevere informazioni sul Dipartimento e sull’offerta formativa per l’anno accademico 2018/2019 da parte dei docenti responsabili dei diversi corsi di laurea. L’offerta formativa del DiSEI comprende due corsi di laurea triennale in Economia aziendale (CLEA) e Promozione e gestione del turismo (TUR) e due corsi di laurea magistrale in Amministrazione, controllo e professione e in Management e finanza. Quest’ultima prevede tre nuovi percorsi, Finanza, Marketing and Operations Management e Risorse Umane, progettati con esponenti di spicco del mondo aziendale.

Presentazione anche per “Lingue, culture e turismo” e Giurisprudenza

Oltre ai corsi di competenza diretta del DiSEI, in occasione dell’Open Day sarà possibile ricevere informazioni sul corso di laurea magistrale interdipartimentale in Lingue, culture e turismo (sede di Vercelli) e sul corso di laurea a ciclo unico in Giurisprudenza. I docenti, affiancati dalla presenza di testimoni aziendali e di studenti, saranno altresì disponibili, al termine della presentazione, a rispondere a specifiche richieste da parte degli ospiti.

Leggi anche:  Violentò escort, condannato a 4 anni

Programmi internazionali e orientamento al lavoro

Durante l’Open Day saranno evidenziati i punti di forza del Dipartimento tra cui gli ottimi dati che riguardano i tassi di occupazione dei laureati Upo rispetto alla media nazionale, il rapporto numerico privilegiato con il corpo docente e le tasse universitarie che, anche per il prossimo anno accademico, saranno più contenute rispetto a quelle applicate dagli Atenei limitrofi. Durante tutta la durata dell’Open Day saranno allestiti punti informativi, in cui poter trovare informazioni su: Programmi internazionali e opportunità di studio e lavoro all’estero; Stage e placement; Orientamento e supporto per l’ingresso nel mondo del lavoro; Diritto allo studio; Novità e aggiornamenti sui servizi offerti.

Visita guidata del campus

Al termine della presentazione è prevista una visita guidata che consentirà di scoprire aule, laboratori informatici, aree dedicate allo studio individuale, biblioteca e aree di ristorazione e svago all’interno del campus universitario.

v.s.