Un gol nel tuo cuore, tutti in campo. Mercoledì 13 giugno triangolare calcistico per le associazioni del territorio.

Un gol nel tuo cuore, tutti in campo

“Un gol nel tuo cuore”. Questo il nome dell’evento benefico che si terrà il prossimo mercoledì 13 giugno alle ore 20 allo stadio “Silvio Piola” di Novara. Come spiegato in occasione della conferenza stampa tenutasi a “Novarello” martedì 5 giugno, al centro dell’evento ci sarà un triangolare calcistico, frutto della collaborazione tra Novara Calcio e Nazionale Artisti tv col patrocinio del Comune di Novara. Lo scopo è quello di destinare il ricavato alle numerose associazioni territoriali che hanno aderito. A scendere in campo assieme alla già citata Nazionale Artisti tv anche le Vecchie Glorie e la squadra Sponsor del Novara Calcio.

Triangolare calcistico

Il manager degli artisti, Manuelo Annichini, dopo aver ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto, ha aggiunto: «Abbiamo davvero bisogno di tutti voi perché questo evento funzioni al meglio». Tra i partecipanti alla presentazione anche Marco Rigoni, storica bandiera della società azzurra e brand manager della stessa, che ha confermato la sua presenza tra le Vecchie Glorie e colto l’occasione per spiegare le modalità delle partite: «Saranno tre tempi da 30 minuti con i cambi volanti» senza dimenticare di rinnovare l’invito a quante più persone possibili per una giusta causa. Con loro anche Paolo Esposito, responsabile marketing del Novara, ed un ospite d’eccezione, Alessandro Sansone, conduttore di “R101”, nonché prossimo avversario proprio di Rigoni mercoledì (giocherà tra gli artisti).

Leggi anche:  Strage di Borgo Ticino, commemorazione e gara ciclistica per ricordare i dodici martiri

Sport e solidarietà

Non poteva mancare l’intervento del neo-assessore allo sport Marina Chiarelli: «Lo sport è anche questo. Quando viene fatto da campioni con grande visibilità è sempre importante. Noi come Comune siamo orgogliosi di esserci». Non è stata svelata per intero la lista dei nomi ma qualche indiscrezione è trapelata. Assieme a Rigoni giocheranno ex campioni del calibro di Serao, Morganti, Palombo, Gheller ed il neo d.s. Ludi, tra gli altri. Tra gli artisti resi noti finora ci sono: Fabrizio Fontana, meglio noto come “Capitan Ventosa”, Simone Barbato, Mario Riso, “Ringo”, Alessandro Calabrese oltre ad una vecchia conoscenza del Novara, Massimo Paci, il quale farà di tutto per esserci. I biglietti per la tribuna e dei distinti, sono acquistabili a Novarello e presso tutte le associazioni che hanno aderito. Per l’occasione sarà anche aperta la biglietteria dello stadio. Costo d’ingresso fissato a 10 euro.
Fabio Silvestre