Un diario contro il bullismo agli studenti di Verbania e Domodossola. Il progetto del Ministero dell’Interno per sensibilizzare le giovani generazioni.

Un diario contro il bullismo agli studenti di Verbania e Domodossola

Nella mattinata di ieri personale della Questura di Verbania e del Commissariato di Domodossola ha consegnato copie de “Il mio diario” per l’anno scolastico 2018/2019 a studenti di alcuni istituti scolastici ed associazioni della Provincia del Vco. Il progetto è stato voluto dal Ministero dell’Interno, nell’ambito di una più ampia campagna di sensibilizzazione nei confronti delle giovani generazioni mirata a condividere le tematiche della legalità e del contrasto ai fenomeni del bullismo e del cyberbullismo, riferito al contesto scolastico.

La consegna ai migranti di “Non solo aiuto” e ai ragazzi del “Rosmini”

vco diario poliziaL’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale ha visto protagonisti , a Verbania, i giovani migranti dell’associazione di volontariato “Non Solo aiuto”, inseriti nel progetto di alfabetizzazione per stranieri “Kairos”, mentre nel capoluogo ossolano l’iniziativa è stata rivolta agli studenti dell’Istituto scolastico paritario “Rosmini” .

Leggi anche:  Lavori alla Barriera Albertina, circolazione deviata

Momento di confronto sulle tematiche della legalità

Notevole interesse ha suscitato l’iniziativa tra i giovani a cui è stato consegnato il Diario, anche perché è stata l’occasione per discutere ed approfondire con gli studenti  le tematiche relative alla legalità, ai diritti umani e soprattutto ai principi fondamentali della Carta Costituzionale.