“Teniamo pulite le nostre strade”: nuova giornata ecologica a Trecate. Appuntamento sabato 13 aprile con una nuova giornata ecologica promossa dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Trecate. “Teniamo pulite le nostre strade” è lo slogan dell’iniziativa che, questa volta, sarà dedicata appunto alle strade periferiche trecatesi. «Visto il successo della manifestazione dello scorso sabato 23 marzo – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente, Roberto Minera – l’Amministrazione ha deciso di replicare l’iniziativa perché la nostra città sia sempre più bella e pulita e  speriamo in una partecipazione sempre più numerosa e sentita da parte dei nostri concittadini».

“Teniamo pulite le nostre strade”: appuntamento al Bioparco Roggia Moretta

La giornata inizierà al Bioparco Roggia Moretta alle ore 8.30, poi i volontari si divideranno in gruppi per pulire la strade provinciale 99 (che parte dal Bioparco e porta a Olengo) e la strada provinciale 5/A, che collega la 99 alla  strada provinciale 5 per Sozzago, e le strade limitrofe nel territorio del Comune di Trecate. La manifestazione si chiuderà a mezzogiorno.

Un gazebo di Legambiente per promuovere la campagna “Plastic Free”

Per tutta la mattina sarà presente in piazza Cavour un gazebo di Legambiente per promuovere la campagna “Plastic Free”. Chi vuole aderire all’iniziativa di pulizia deve prenotarsi presso l’Ufficio Ambiente del Comune, chiamando il numero di telefono 0321.776353 entro le ore 12 di venerdì 12 aprile. In caso di maltempo l’iniziativa verrà rinviata a data da destinarsi.
d.u.