Riaperto (in parte) il Parco dei Bambini. “L’inaugurazione finale – ha detto il sindaco – potrà essere fatta solo in autunno”.

Riaperto (in parte) il Parco dei Bambini

parco bambini
Da sinistra l’assessore Perugini, il sindaco Canelli e il responsabile del settore Verde e Giardini del Comune Francesco Bosco

Ha riaperto ieri mattina, anche se non totalmente, il Parco dei bambini di Novara. La parte riconsegnata a bambini e famiglie è quella che si affaccia su largo Morsuillo che comprende anche il bar, la cui gestione ora è affidata a Brian Niemen. Il progetto di riqualificazione del Parco, “Il cuore verde di Novara”, è finanziato dal bando di Fondazione Cariplo riservato ai “Progetti emblematici” con 1.200.000 euro nel 2015. All’inaugurazione erano presenti tra gli altri il sindaco Alessandro Canelli e l’assessore alla Cura della Città Federico Perugini.

Inaugurazione finale in autunno

“Siamo soddisfatti del grande lavoro svolto – ha detto Canelli – Oggi inauguriamo una prima parte del parco perchè vi sono ancora molti lavori da concludere e l’inaugurazione finale potrà essere fatta solo in autunno. Non potevamo però negare per quest’estate ai nostri bambini e alla città di usufruire e di godere di un’area così bella e ben studiata in ogni piccolo particolare. Siamo contenti anche del nuovo gestore Niemen che per tradizione familiare e professionale è un esperto nel campo dell’animazione dei bambini. Sarà una bella estate e speriamo che tutti abbiano cura di quest’area che appartiene a tutti noi”.

Leggi anche:  Minniti al Pd del Vco: "Rispondere a rabbia e paure"

v.s.