Raccolta rifiuti, le modifiche al ritiro della differenziata in occasione delle festività pasquali. A Pernate parte la sperimentazione per la raccolta dell’organico e del non recuperabile.

Raccolta rifiuti, le modifiche per Pasquetta

Per le festività pasquali, i servizi di raccolta differenziata porta a porta a Novara subiranno qualche lieve modifica. Verrà anticipato a sabato 31 marzo il servizio di raccolta carta nei quartieri Ovest e Sant’Agabio. Sarà posticipato a martedì 3 aprile il servizio di raccolta plastica nel quartiere Nord Est. Nella giornata di lunedì 2 aprile, Pasquetta, verranno invece effettuati in modo regolare i servizi di raccolta dei rifiuti “non recuperabili” nei quartieri Nord e San Martino, plastica nel quartiere Sud Est e vetro, lattine, banda stagnata nel quartiere Sacro Cuore. Come sempre nelle festività, e quindi anche a Pasquetta, non si effettuerà nessuna raccolta dell’organico e del cartone delle utenze commerciali. Le Isole Ecologiche saranno chiuse a Pasqua e a Pasquetta, riapriranno regolarmente martedì 3 aprile.

Raccolta dell’organico e del non recuperabile a Pernate

Sempre in materia di differenziata, sta per partire il progetto sperimentale di raccolta dell’organico e del non recuperabile a Pernate. La raccolta dell’organico con sistema di rilevazione, da aprile a settembre avverrà con cadenza bisettimanale nelle giornate di lunedì e giovedì. In aprile il servizio sarà effettuato giovedì 5, lunedì 9, giovedì 12, lunedì 16, giovedì 19, lunedì 23, giovedì 26 lunedì 30 e proseguirà con due passaggi settimanali fino alla fine di settembre.

Leggi anche:  Trasporto autobus Sun sospeso per Ferragosto

La raccolta del rifiuto “non recuperabile” avverrà invece con cadenza quindicinale nella giornata di venerdì: come prevede il calendario nel mese di aprile 2018 le date sono quelle del 13 e del 27 aprile, alle quali seguiranno quelle dell’11 e del 25 maggio. Invariati e regolari tutti gli altri servizi.

v.s.