Potature alberi, terminati gli interventi sulle piante presenti nelle aree comunali.

Potature alberi, terminati gli interventi

Potatura alberiÈ terminato il periodo di potatura a Novara che per il Comune ha visto un intenso periodo con l’intervento su più di ottocentocinquanta alberi, soprattutto dislocati negli istituti scolastici.

“I lavori sugli alberi – precisano i tecnici dell’Unità progettazione e manutenzione del verde pubblico dell’assessorato ai Lavori pubblici – non sono conclusi. Questo momento è ideale per la messa a dimora dei nuovi alberi che andranno a ricostruire alcuni viali storici”.

In programma la piantumazione di 57 nuovi alberi

Potatura alberi“Si tratta di cinquantasette alberi che a breve saranno piantumati in viale Giulio Cesare, baluardo Quintino Sella, via XX Settembre e largo Costituente, nel parco Allea intorno al monumento ai caduti, viale Volta, viale Roma, corso Mazzini e viale Dante – continuano i responsabili – L’attività manutentiva si è svolta in maniera molto soddisfacente e ha permesso in diverse occasioni di sensibilizzare i più piccoli alla tematica del verde urbano in occasione di diverse attività didattiche svolte con la nostra collaborazione. Va infine ricordato – concludono i tecnici – che, dopo l’iscrizione ufficiale all’albo degli alberi monumentali dei nostri maestosi platani del parco Allea, si sta procedendo alla loro leggera potatura di contenimento e alla mondatura delle parti secche, un intervento molto accurato che si finalizza al mantenimento in salute di questo immenso patrimonio pubblico”.

Leggi anche:  Rugby Novara, il campionato ricomincia il 14 ottobre a Lecco

v.s.