Pista di ghiaccio aperta e luminarie accese, parte il Natale novarese. Attiva anche la filodiffusione per le vie del centro.

Pista di ghiaccio presa d’assalto appena aperta

pista pattinaggio ghiaccio novara 2018L’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Puccini, l’accensione delle luminarie e il via alla filodiffusione per le vie del centro hanno dato il via oggi pomeriggio alle iniziative in occasione del Natale 2018 a Novara. La pista di pattinaggio, curata dai fratelli Niemen, ha aperto intorno alle 16 e subito è stata presa d’assalto da giovani e bambini. Rimarrà aperta fino al 27 gennaio da lunedì a giovedì 15-19.30, venerdì 15-23, festivi e prefestivi 10.30-23.30. L’ingresso costa 6 euro comprensivo di ingresso in pista per un’ora, pattini e box per custodire gli effetti personali. E’ offerto l’ingresso per un turno giornaliero a scelta a persone disabili senza difficoltà motorie. Al mattino la pista è come sempre disponibile a prezzi speciali per le scuole. Per informazioni si può telefonare al numero 349 2493710.

Luminarie e alberi accesi

Per il periodo natalizio le luminarie e gli alberi addobbati sono posizionati in tutti i quartieri della città. E’ già acceso l’albero davanti all’ingresso del castello (offerto da Gucci), si accenderanno da oggi gli alberi in piazza Cavour (Aldo Coppola), piazza Gramsci (Zenone), Barriera Albertina (associazione Arno), piazza Duomo (Comoli Ferrari), corso Milano (Casa Alessia). A questi si aggiungono altri 13 alberi offerti da Assa e decorati dagli studenti del liceo artistico Casorati.

Leggi anche:  Cosa regalare a natale? Intimo lingerie, pigiameria fino alle pantofole

Le canzoni di Natale per le vie del centro

Diverse altre decorazioni illumineranno la città in questo periodo come l’installazione a forma di stella al Broletto, le grandi sfere in piazza Matteotti, il videomapping a cura di Electric Land sulla facciata di Palazzo Natta e la cupola in salice in piazza delle Erbe. Inoltre è possibile fare shopping in centro accompagnati dalle più celebri canzoni natalizie grazie alla filodiffusione offerta dalle associazioni di categoria dei commercianti.

Valentina Sarmenghi