Pista ciclabile in via Galilei, al via i lavori. L’intervento, del valore complessivo di 400.000 euro, si concluderà a gennaio 2018.

Pista ciclabile in via Galilei, al via i lavori

Nella giornata di domani, mercoledì 11 luglio, saranno consegnati alla ditta incaricata e contestualmente avviati i lavori per la realizzazione della pista ciclabile in via Galilei a Novara. “L’opera – spiega l’assessore alla Cura della Città Federico Perugini – viene cofinanziata per 200.000 euro dalla Regione Piemonte e sarà realizzata secondo un quadro economico di 400.000 euro inclusivo delle somme a disposizione dell’Amministrazione. Si prevede che i lavori abbiano una durata complessiva di 180 giorni naturali e consecutivi. La conclusione è perciò prevista per gennaio 2018. A piccoli passi continua il percorso di miglioramento della città attraverso varie opere che interessano e interesseranno diverse zone di Novara”.

La prima fase dell’intervento

Nella prima fase l’intervento riguarderà via Galilei nel tratto compreso tra via Vico fino alla rotatoria via Allegra-viale Papa Giovanni-via Madre Teresa di Calcutta. Quindi dalle 8 di domani la circolazione in via Galilei sarà interrotta all’altezza di Via Vico. I veicoli diretti in viale Allegra, viale Kennedy e via Papa Giovanni XXIII dovranno svoltare obbligatoriamente a destra in via Vico, proseguire diritto e all’altezza di viale Volta svoltare a sinistra verso viale Allegra e via Papa Giovanni XXIII. Via Torricelli e via Galvani saranno riservate al traffico dei residenti con entrata e uscita da via Torricelli verso via Vico. La ditta durante l’esecuzione dei lavori provvederà a posizionare apposita segnaletica temporanea di cantiere di indicazione dei vari percorsi alternativi consigliati.

Leggi anche:  Chiesa di San Giovanni Decollato, un gioiello da restituire alla città

v.s.