Parco dei Bambini, riapertura a metà giugno con una nuova gestione del bar. I lavori continueranno nella zona della fontana.

Parco dei Bambini, riapertura a metà giugno

Sono diverse le telefonate giunte in questi giorni in redazione per avere notizie sull’apertura del Parco dei Bambini. Abbiamo girato le domande agli Uffici comunali che così hanno risposto: “L’apertura è prevista per la metà del mese di giugno. In questi giorni è uscito anche il bando per la gestione del bar e quindi è presumibile che per quella data sarà possibile avviare anche l’attività della struttura”. A ritardare i lavori il tempo “che non sempre è stato clemente. Purtroppo essendo un cantiere completamente all’aperto ha risentito e risente della situazione climatica. Proprio in questi giorni si stanno effettuando i lavori di movimentazione del terreno per posizionare l’illuminazione”.

Non tutta l’area verde sarà fruibile

Non tutta l’area verde però sarà fruibile. “Come detto per metà giugno riaprirà la parte dei giochi, dove sono stati posizionate strutture anche per bambini disabili. La parte oltre la fontana sarà ancora non accessibile perchè continueranno i lavori. Anche la fontana stessa, che ha richiesto l’intervento della Sovrintendenza, sarà riaperta successivamente”.

Leggi anche:  Soccorso antincendio sul lago Maggiore, mancano i mezzi