Nuovi primari all’ospedale Maggiore di Novara. La dottoressa Alessia Pisterna guiderà la Struttura complessa di farmacia e il dottor Sergio Riso dirigerà la Struttura complessa di scienza dell’alimentazione e dietologia.

Nuovi primari all’ospedale Maggiore

Due nuovi primari sono stati nominati dall’azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore della Carità” di Novara. Si tratta della dottoressa Alessia Pisterna, che guiderà la Struttura complessa di farmacia e del dottor Sergio Riso, che dirigerà la Struttura complessa di scienza dell’alimentazione e dietologia.

Pisterna guiderà la Struttura di Farmacia

La dottoressa Pisterna proviene dall’Asl di Vercelli, dove lavorava dal 2010 come direttore della Struttura complessa farmaceutica territoriale. In precedenza era all’ospedale di Novara. Si era laureata nel 1991 all’Università di Torino in chimica e tecnologia farmaceutiche e nel 1998 aveva conseguito la specialità sempre all’Università di Torino e il master in farmacia clinica all’ospedale “Careggi” di Firenze. Ha insegnato “farmacia clinica” al corso di laurea in tecniche di laboratorio medico all’Università del Piemonte orientale. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche.

Leggi anche:  Cartiera di Momo, "i fanghi ammorbano l'aria del paese"

Riso direttore di Alimentazione e Dietologia

Il dottor Riso si è laureato nel 1993 all’Università di Pavia. Presso la stessa università ha conseguito la specializzazione in Scienza dell’Alimentazione ad indirizzo Dietologico e Dietoterapico. Proviene dall’ospedale di Vercelli, dove era direttore di Struttura semplice Dietologia e Nutrizione clinica. Fino al 2013 era in servizio alla Struttura di dietetica e Nutrizione Clinica dell’Aou di Novara. Ha svolto attività come docente a contratto sia presso l’Università del Piemonte Orientale che presso l’Università degli Studi di Pavia. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche.

v.s.