Novara val bene una spesa, è iniziata ieri, sabato 17 marzo, al mercato coperto la rassegna di incontri e iniziative organizzata da Art@lab con il Comune e diversi enti e associazioni.

Novara val bene una spesa, iniziata la rassegna al mercato coperto

Si è tenuta sabato 17 marzo al Mercato coperto di viale Dante la prima mattinata di eventi della rassegna “Novara val bene una spesa”. L’iniziativa purtroppo è iniziata in un giorno di pioggia battente. In tanti hanno comunque potuto apprezzare le opere artistiche realizzate sul momento dagli studenti del liceo artistico Casorati coordinati dalla professoressa Immacolata Luna. Spazio anche allo sport con gli atleti del gruppo Calisthenics Betulle. Come si intuisce dal nome i ragazzi si trovano al Parco Delle Betulle di viale Verdi ad allenarsi. Per unirsi a loro basta contattarli sulla loro pagina Facebook. Antonio Costa Barbé infine ha raccontato e interpretato le storie del suo rock.

Prossimi appuntamenti

La rassegna tornerà venerdì 20 aprile in piazza Vela dove dalle 10.30 alle 12 si svolgerà “Conoscere la città attraverso l’Arte – Campagna fotografica” con il liceo artistico. Alle 16 visita guidata all’Università dei Calzolai in viale Ferrucci 23 con il presidente Fiorello (per info e prenotazioni 349 3401575). Sabato 21 aprile al mercato coperto dalle 10 alle 12 sarà ancora Arte dal vivo, Benessere all’aperto con Calisthenics Betulle, Vivere lo sport con il settore Volley della Polisportiva San Giacomo; dalle 10.30 alle 12 Spazio Formato bimbi; dalle 10.30 alle 11.30 Il cantastorie con Valentina Di Muccio; dalle 10.30 alle 11.30 Al dì dla Cadrega. In largo Leonardi dalle 10 alle 12 Arte dal vivo. Infine dalle 9.15 ritrovo in piazza Don Minzoni per il ciclotour “Di mercato in mercato” con Luca Di Palma (guida turistica), costo 5 euro (info e prenotazioni 349 3401575). Per altre informazioni e vedere tutti i video della prima giornata si può visitare la pagina Facebook “Novara val bene una spesa”.

Leggi anche:  Ferragosto a Borgomanero nel segno della tradizione FOTOGALLERY

Valentina Sarmenghi