Mercatino della Solidarietà, inaugurata la 21a edizione. Rimarrà aperto in piazza Martiri a Novara fino al 22 dicembre.

Mercatino della Solidarietà, inaugurata la 21a edizione

Mercatino solidarietà inaugurazioneE’ stato inaugurato questa mattina, 8 dicembre, in piazza Martiri a Novara il Mercatino della Solidarietà. L’iniziativa come ha ricordato il presidente del Cst, Centro servizi per il territorio di Novara e Vco Daniele Giaime, è giunta alla 21a edizione. “Siamo qui grazie al Comune e alla Provincia di Novara, oltre che agli sponsor: il Centro commerciale San Martino e le Fondazioni per il territorio del Banco popolare e Comunità Novarese – ha detto anche Giaime – 39 le associazioni di volontariato che partecipano quest’anno per proporre i loro prodotti e incontrare i cittadini. Il Mercatino è diventato ormai un appuntamento irrinunciabile del Natale novarese che consente di far valere doppio i propri acquisti di Natale”.

39 associazioni presenti

Mercatino solidarietà inaugurazioneAll’inaugurazione hanno partecipato il consigliere regionale Domenico Rossi, il consigliere provinciale Ivan De Grandis, il vicesindaco Franco Caressa, l’assessore comunale al Commercio Laura Bianchi e Paolo Cirri della Fondazione BpN per il territorio. Tutti hanno sottolineato il valore del Mercatino della Solidarietà, in un momento in cui ci sono tante famiglie in difficoltà e spesso coloro che si trovano in situazioni di disagio vengono lasciati ai margini. Tutti insieme hanno tagliato il nastro per poi far entrare i rappresentanti delle associazioni.

Leggi anche:  A Novara si accendono le "Luci sul Natale"

In piazza Martiri fino al 22 dicembre

E’ stato così dato il via al Mercatino che rimarrà in piazza Martiri fino al 22 dicembre, dalle 15 alle 19 dal lunedì al venerdì, sabato e domenica dalle 10.30 alle 19. Oltre alla possibilità di fare acquisti che daranno nuove risorse alle associazioni (20.000 euro il ricavato totale dello scorso anno), chi deciderà di farsi incartare i regali potrà fare un’offerta che andrà ad alimentare un fondo per progetti sociali costituito presso la Fondazione Comunità Novarese.

Valentina Sarmenghi