Manovre pediatriche salvavita, corsi gratuiti a Novara con la Croce Rossa

Il primo si terrà il 24 novembre all'oratorio della Bicocca. 

Manovre pediatriche salvavita, corsi gratuiti a Novara con la Croce Rossa
Pubblicato:
Aggiornato:

Manovre pediatriche salvavita, corsi gratuiti a Novara con la Croce Rossa. Il primo si terrà il 24 novembre all'oratorio della Bicocca.

Manovre pediatriche salvavita, corsi gratuiti a Novara con la Croce Rossa

Si terrà il 24 novembre il primo di una serie di incontri gratuiti sulle manovre pediatriche salvavita a Novara. "Questi corsi - ha detto alla presentazione in Municipio l'assessore comunale Valentina Graziosi - ci sono stati sollecitati e richiesti in diverse occasioni da parte dei cittadini. Abbiamo pertanto approfittato di una serie di opportunità che ci sono pervenute per rispondere positivamente a questo tipo di esigenza".

Interventi di soccorso per bambini da 0 a 6 anni

I corsi saranno tenuti da volontari del Comitato locale della Croce rossa italiana appositamente preparati per questo tipo di formazione. L’iniziativa è nata da una proposta del Comitato spontaneo Quartiere Bicocca in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria alla Bicocca. Il Servizio Servizi Educativi e Istruzione di concerto con la Cri ha quindi organizzato alcune lezioni gratuite dedicate a cittadini e agli insegnanti. Queste lezioni prevedono dimostrazioni pratiche su manichini pediatrici con l’obiettivo di offrire informazioni preziose per un primo intervento di soccorso in caso di insufficienza respiratoria nei bambini della fascia 0-6 anni.

Dove e quando

Oltre ad alcuni incontri già fissati per gli insegnanti in diverse Scuole dell’Infanzia cittadine, gli incontri aperti al pubblico si terranno il 24 novembre alle 9.30 all’Oratorio della Parrocchia di Santa Maria alla Bicocca, il 29 novembre alle 20.45 nella sala del Piccolo Coccia di piazza Martiri, il 13 dicembre alle 20.45 nella sala dell’ex-quartiere Nord di via Fara, il 17 gennaio alle 20.45 nella sala dell’ex-quartiere Pernate di via San Francesco e il 31 gennaio alle 20.45 nella sala dell’ex-quartiere Sud di via Monte San Gabriele.

v.s.

Seguici sui nostri canali