Interventi a Novara, modifiche alla viabilità in varie zone della città. Prosegue tra l’altro la realizzazione della pista ciclabile in via Galilei.

Interventi a Novara, modifiche alla viabilità in varie zone della città

Sono diversi gli interventi previsti per i prossimi giorni a Novara. Dalle 8 del 5 novembre fino al termine dei lavori, proseguiranno gli interventi di rifacimento del tetto e della struttura interna del Bocciodromo “Bermani” di viale Kennedy con conseguente chiusura della corsia di marcia dalla rotatoria all’intersezione con viale Allegra, viale Kennedy, via Porzio Giovanola fino a via Galvani. Viale Kennedy, nel tratto compreso fra via Galvani e la rotatoria, sarà percorribile a senso unico solo in uscita verso viale Allegra e via Porzio Giovanola. Pertanto i veicoli provenienti da viale Allegra e via Porzio Giovanola e diretti in viale Kennedy dovranno girare all’interno della rotatoria con via Papa Giovanni XXIII, svoltare nella stessa e girare la prima a destra in via Galvani e giungere così all’intersezione con viale Kennedy.

Proseguono i lavori per la pista ciclabile in via Galilei

Inoltre dalle ore 8 del 5 novembre fino al termine dei lavori, proseguiranno il rifacimento marciapiedi, la realizzazione della pista ciclabile e la sistemazione viaria di via Galileo Galilei. In questa fase di lavoro sarà interessata la semicarreggiata di via Galileo Galilei nel tratto compreso fra via Righi esclusa fino a via Lagrange esclusa. Pertanto la circolazione in via Galileo Galilei, durante i lavori, sarà interrotta all’altezza di via Righi: i veicoli diretti in largo Cantelli, viale GiUlio Cesare e corso Vercelli dovranno svoltare a destra in via Righi, a sinistra in via Verona, a sinistra in via Lagrange, a destra in via Galilei.

Leggi anche:  Al via gli interventi su liceo Bellini, Fauser, Ravizza e Da Vinci

Asfaltatura in largo Bellini…

Dalle 20 del 7 novembre fino al termine dei lavori (presumibilmente sino al mattino seguente) si svolgeranno anche  lavori di asfaltatura della semicarreggiata lato ospedale di largo Bellini, con inizio dall’intersezione con via Dominioni fino a via Solaroli e, a seguire, da via Solaroli fino a baluardo D’azeglio. A seconda delle lavorazioni e dello spostamento del cantiere, i mezzi potranno dapprima transitare in lago Bellini da baluardo d’Azeglio fino a via Solaroli e successivamente il divieto di circolazione interesserà tutto il tratto.

… e in via delle Americhe

Infine dalle 20 dell’8 novembre fino al termine dei lavori (presumibilmente sino al mattino seguente) e dalle 20 del 9 novembre fino al termine dei lavori (presumibilmente sino al mattino seguente) si svolgeranno gli interventi di asfaltatura di via delle Americhe nel tratto compreso fra la rotatoria con corso della Vittoria e sino a via delle Rosette. Nei momenti nei quali le lavorazioni interesseranno l’intersezione con la rotatoria, l’innesto in via Delle Americhe rimarrà chiuso, mentre quando gli interventi andranno oltre lo spartitraffico sarà possibile circolare a senso unico alternato a seconda dello spostamento del cantiere.

v.s.