Il twirling si fa spettacolo per le famiglie bisognose di Orta. Le atlete del Twirling Santa Cristina in scena con “Notre Dame de Paris”.

Il twirling si fa spettacolo per le famiglie bisognose di Orta

twirling orta giugno 2018 3Applausi a scena aperta e ovazione finale per le atlete borgomaneresi del Twirling Santa Cristina in scena sabato sera in piazza Motta a Orta San Giulio. Le giovani hanno emozionato il pubblico con lo spettacolo “Notre Dame de Paris” ispirato all’opera musicale di Riccardo Cocciante. L’evento è stato organizzato dal Rotary Club e dal Rotaract Club di Orta San Giulio.  Scopo raccogliere fondi da destinare alla parrocchia di Orta, per aiutare le famiglie bisognose della zona.

In scena “Notre Dame de Paris”

twirling orta giugno 2018A fare gli onori di casa il presidente del Rotary Engarda Giordani e del Rotaract Gianni Fortis. Con loro il sindaco di Orta Giorgio Angeleri. Alla buona riuscita della manifestazione hanno contribuito alcuni importanti partners: Rubinetteria Valsesia, oltre ad Estendo, Relais et Chateaux Villa Crespi, UnipolSai Borgomanero, Edilcusio, Didò Floricoltura e Graniti Cusio.  Raggiante per il successo dell’iniziativa Engarda Giordani intervenuta nella sua triplice veste di Presidente del Rotary, organizzatrice dell’evento e mamma di una delle atlete.

Leggi anche:  Dal peperoncino un composto per alleviare il dolore

twirling orta giugno 2018 3

“Rotary è amicizia, condivisione, servizio”

twirling orta giugno 2018 3“A chi mi chiede cosa sia il Rotary rispondo dicendo che è amicizia, è condivisione, è servizio: con impegno cerchiamo di regalare ogni anno al pubblico presente ed alle atlete del Twirling la suggestione magica di una delle più belle piazze non solo del territorio ma anche d’Italia. Aggiungiamo emozione alle loro abilità artistiche di solito espresse in palestra. Lo sport unisce nella passione ed è sostegno e guida a valori positivi, di cui sentiamo un gran bisogno”.

Carlo Panizza