“Genitori e figli – Istruzioni per l’uso”, seminario all’Istituto di ricerca Ipazia di Novara. L’iniziativa è dell’associazione Liberi di sorridere ed è realizzata in collaborazione con il Cst e con il patrocinio dall’assessorato alle Politiche per la famiglia con il Centro per le famiglie.

Genitori e figli, seminario all’Istituto di ricerca Ipazia

Si terrà il 12 maggio, dalle 9.15, all’Istituto di ricerca “Ipazia” in corso Trieste 15 a Novara il seminario “Genitori e figli – Istruzioni per l’uso”. L’iniziativa è dell’associazione Liberi di sorridere ed è realizzata in collaborazione con il Cst e con il patrocinio dall’assessorato alle Politiche per la famiglia con il Centro per le famiglie. Il seminario si articolerà in due sessioni per concludersi nel pomeriggio alle 17. “Abbiamo deciso di ribadire la volontà di sostenere famiglia – commenta l’assessore Federico Perugini – anche attraverso questa iniziativa, che mira in particolar modo a renderci genitori consapevoli e a fornire momenti di confronto sulle modalità educative gestendo l’emotività, il conflitto adolescenziale, l’accrescimento dell’autostima e il rispetto delle regole. In questo frangente cercheremo di dare una risposta positiva a una particolare domanda: esiste una formula perfetta per essere buoni genitori?”.

Partecipazione gratuita

Sono previsti gli interventi di trainer “altamente qualificati e competenti nel settore del counseling: Margherita Cicchetti, Simona Cianchetti e Yara Maria Bravo”. La partecipazione è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria. E’ quindi rivolgersi contattare il Centro per le famiglie tel. 0321.3703721-23, e-mail centro.famiglie@comune.novara.it.

Leggi anche:  ExpoRice, al castello di Novara la festa del riso in tutte le sue forme FOTOGALLERY

v.s.