Numeri importanti, sabato 30 e domenica 31 marzo, per la seconda edizione di “Fiorissimo” – la mostra mercato di fiori, piante e art design, Green Lifestyle targata Novaeventi.

Fiorissimo fa il “pienone”

Un evento nell’evento che ha fatto di Fiorissimo «un’altra scommessa vinta». Così il vice sindaco Franco Caressa ha voluto commentare la lunga fila di visitatori che aspettava di entrare ancor prima dell’inaugurazione. «Dobbiamo ringraziare Novaeventi – ha proseguito Caressa – per questa seconda edizione che porta al Castello tanta gente e che, non fatico a crederlo, farà anche delle prossime edizioni grandi successi come questo».
Moltissime le persone – novaresi e non – che hanno scelto di trascorrere alcune ore del weekend appena conclusosi tra piante e fiori per ammirarne qualità semplici e classiche ma anche tipi rari ed esotici, per fare acquisti e per scoprire le nuove tendenze di Art & Green Design pensate per giardini residenziali, privati e terrazzi. Accontentati anche tutti coloro che amano uno stile di vita ecologico, sostenibile e sano: a loro, infatti, è stata dedicata un’area green lifestyle, dove si sono potute trovare tutte le tematiche e le soluzioni green per ogni aspetto del quotidiano. Ciliegina sulla torta – nel senso più culinario del termine – è stata la presenza di un’area gastronomica dove è stato possibile gustare specialità dolci e salate e prodotti a Km 0.
A completare l’offerta di un evento che è piaciuto molto è stata la disponibilità dei Giovani del Fai (cui era destinata una parte del biglietto d’ingresso) che, con più turni di visite guidate, hanno accompagnato i visitatori alla scoperta del Castello Sforzesco.

E adesso tutti sul “Corriere”

E adesso non perdete l’edizione di giovedì del “Corriere di Novara”: tutti coloro che hanno fatto una foto “floreale” al nostro stand si vedranno pubblicati sul giornale: stay tuned!