FestEstate, all'ex Donnino divertimento per nonni e nipoti

In programma tornei, giochi, musica e balli.

FestEstate, all'ex Donnino divertimento per nonni e nipoti
Pubblicato:
Aggiornato:

FestEstate, all'ex Donnino divertimento per nonni e nipoti . In programma tornei, giochi, musica e balli.

FestEstate, all'ex Donnino divertimento per nonni e nipoti

Si svolgerà dal 7 luglio al 2 settembre l'edizione 2018 di FestEstate, la tradizionale manifestazione dedicata non solo agli anziani ma anche alle famiglie, organizzata dall'assessorato alle Politiche sociali del Comune di Novara in collaborazione con Novara Esposizioni. Come ha spiegato nella presentazione dell'iniziativa ieri in Municipio l'assessore Franco Caressa "quest'anno la rassegna torna a svolgersi nell'area verde dell'ex istituto Donnino in corso Risorgimento 237. Un'area accogliente e ombreggiata con un ampio parcheggio e facilmente raggiungibile anche in bus".

Tornei, giochi, musica e balli

L'area verde è stata allestita con 50 tavoli e 200 posti a sedere, una pedana per ballare, gazebo e un servizio bar. Tutti i giorni dalle 10 alle 19 circa ci saranno animazioni, musica, balli, tornei di carte e giochi da tavola. Prevista animazione anche la sera nei weekend come ha spiegato l'organizzatore Marco Faccioretti. "Il venerdì dalle 21 ci sarà il tango argentino con Marco e Lory, il sabato liscio, latino e balli di gruppo con Luciano Vitali. Inoltre domenica 8 luglio sperimentiamo un nuovo tipo di serata con le danze orientali e il burlesque".

Una piscina per i più piccoli

A Ferragosto pic nic tutti insieme. Inoltre, novità per quest'anno, sono previste attività non solo per i nonni ma anche per i nipoti con una piccola piscina dove potranno fare il bagno, giochi di una volta e tornei. L'area è stata trattata, e lo sarà per tutto il periodo della manifestazione, con antiparassitari e antizanzare ed è stata fatta l'opportuna disinfestazione e bonifica dalla processionaria.

Valentina Sarmenghi

Seguici sui nostri canali