Ferragosto in festa a Oleggio e Galliate. Segnaliamo altre due manifestazioni tradizionali di questo periodo nel Novarese.

Ferragosto in festa a Loreto di Oleggio

Sono tante in questo periodo le feste e le sagre nel Novarese. A quelle che abbiamo già segnalato (per scoprirle clicca qui) aggiungiamo altri due appuntamenti. A Oleggio nella frazione Loreto da martedì 14 è “Ferragosto in festa” con la patronale organizzata dai volontari accanto al santuario (nella foto). L’apertura dei festeggiamenti e del pozzo di san Patrizio alle 21 di martedì, le sere seguenti poi si continuerà a fare festa. Mercoledì 15 specialità saltimbocca alla romana e alle 17 l’incanto delle offerte. Giovedì sera invece rustida e sul palco “Milly e una notte”. Venerdì 17 polenta e stufato di cinghiale e serata danzante. Sabato sarà la volta dell’orchestra Mary and my band e in cucina specialità porchetta con cipolle di Tropea. Per finire domenica l’esibizione della scuola di ballo “Combinazione divina” e in tavola paniscia. Ogni sera pizza in menù. Nelle sale dell’oratorio sarà poi visitabile la mostra dei costumi della corsa della torta della frazione.

Agosto in Zanghera a Galliate

Torna anche l’Agosto in Zanghera, 33a edizione della festa del rione Missanghera a Galliate in largo 2 Agosto. La festa è iniziata il 10 agosto con un Hawaian Party di grande successo. Si prosegue fino al 16 agosto con cene tutte le sere con gustosi piatti tipici: questa sera lumache, domani anche pranzo alle 12 trippa da asporto su prenotazione, mercoledì 15 pranzo di Ferragosto (consigliata la prenotazione tel. 3402167475). Inoltre ogni sera dalle ore 21 si balla.

Leggi anche:  Treno soppresso, tutti a piedi

s.b./v.s.